Fabio Privitera
  • Torino (Italia)
  • 24/04/1978

Scritti da Fabio Privitera

10 su 17

Forse è stato il caso che, volendomi umano ma non volendo sacrificare le ali a cui tenevo, mi ha reso qualcosa che mi portasse comunque alle più alte quote e osservare più lontano oltre la realtà e ancora più in fondo ad essa: ali di fantasia, la(…)

Forse questo è vero per noi come per molti altri, dobbiamo muoverci in parallelo per poterci incontrare.

Tutto ciò che non si é ancora spezzato ha ancora margini di elasticità.

Anche se la terra tradirà i tuoi passi cedendo sotto di te, non staccare mai gli occhi dall'immutabile corredo di stelle che è il cielo, apri i tuoi occhi e respira, con questi, quelle miriadi di luci. Ora rialzati, e anche se il tuo mondo cambia,(…)

Ci sono cose che impareremo con il tempo, e non dipende da quanto si sia vissuto, ma da quanto si sia assimilato e risolto di quello che costituisce la nostra storia. Non si è mai vecchi per imparare, né troppo giovani per comprendere. 

Siamo davvero così banali da voler definire quale bene e quale male ci meritiamo. Per nostra fortuna, meritata o meno, l'universo compensa con la sua creatività.

Esistere è concepire se stessi al di fuori di quell'immagine che ogni giorno serviamo ad altri occhi.

L'anima è una porta che ognuno tiene nel profondo della propria coscienza, e fin quando non è sé ad aprirla per primo, nessun'altro può accedervi e pochi ne avranno accesso... perché una volta liberata è l'anima stessa a spiegarsi alle altre, a(…)

Ciascuno di noi è inesplicabile per ogni altro... possiamo trarre solo ciò che è simile, empatico, affine ma il resto resta mistero ed è questo quello che ci attira di più gli uni agli altri.

C'è un pò di magia in ognuno di noi... Siate magici nei vostri pensieri, con le persone che amate, lasciatevi andare anche se vi sembrano folli... Pronunciate la vostra formula, e vedrete che qualcosa di magico accadrà... La vita, l'amore, il(…)