username o email
password

Ti piace Aphorism?
Segnalaci su Google

Inserisci la tua e-mail per ricevere gli aggiornamenti

Autore

Jean-Paul Malfatti

in archivio dal 25 nov 2011

30 giugno 1986, Como - Italia

segni particolari:
Non sono bravo a comporre poesia! Scrivo frasi, aforismi e versi isolati che, quando messi insieme nel giusto ordine, diventano addirittura poesie brevi e semplici.

mi descrivo così:
Un poeta e scrittore italo-americano "in erba" in cerca di se stesso e del perché dei perché.

Motto: "A gay poet is just one of the very many poet gays of yesterday, today and tomorrow. Un poeta gay è solo uno dei tanti gay poeti di ieri, oggi e domani."

13 giugno 2014 alle ore 9:21

Una domenica in famiglia

Intro: Per chi non lo sapesse, Paolino è figlio di madre italiana e cristiana e di padre nordamericano e ateo. Lui, invece, è italo-americano e semplicemente gay.

Il racconto

E' l'ora del pranzo domenicale e la famiglia Malfatti è pronta per condividere un momento che negli altri giorni della settimana non è certo così significativo e socializzante. Mentre i suoi genitori cercano di arrivare ad un accordo su quello che ognuno di loro pensa su Dio, Paolino prepara la tavola per tutti e tre.

Alla fine della chiacchierata, il marito dice alla moglie: Se Dio esiste, perché non si fa vedere? Lei gli risponde: Esiste e si fa vedere in tutto e a tutti, ma i ciechi di spirito non riescono a vederlo. E se per caso ce la fanno, non lo riconoscono affatto.

Allora il padre, profondamente sdegnato, domanda al figlio: Tu Paolino, che sei ben più colto e intelligente di noi e non complice di nessuno, cosa ne pensi di questa roba? La madre approfitta della cosa e dice: Sì, figlio mio, diglielo subito ma in "inglese" e senza troppi giri di parole, altrimenti questo nostro "Father Knows Best" non capirà un'acca di quello che gli dirai tu!

Paolino, sorridendo, dice ad entrambi: Scusate ma non saprei cosa dire al riguardo, ma chissà un giorno cercherei di  informarmi con esattezza anche io. Ma rallegratevi perché, per la nostra fortuna, sono sicuro che i "malfatti" esistono davvero, che sono troppo buoni e che alcuni di quelli fatti da me, ovviamente con la ricetta della nonna, si fanno ora vedere su questa tavola da me preparata con le mie personali modifiche, in base a ciò in cui credo e ho sempre creduto, ossia all'amore e alla gioia di dare qualcosa di speciale non soltanto a me stesso, ma anche a chi mi sta attorno.

Buon appetito, mamma! Ti amo!!!
Have a good meal, dad! I love you!!!

Commenti
  • Jean-Paul Malfatti Nota dell'autore: "Father Knows Best" (Papà ha ragione) è una serie televisiva statunitense in 203 episodi trasmessi per la prima volta nel corso di 6 stagioni dal 1954 al 1960.

    13 giugno 2014 alle ore 10:17


  • Jean-Paul Malfatti Morale della storia: Non lasciamo che le nostre divergenze o punti di vista diversi su politica, religione, sessualità o altri temi sensibili e scottanti della nostra quotidianità rovinino l'amicizia che ci lega o che inizia a legarci. Queste cose valgono meno di zero se paragonate a sentimenti e emozioni che danno un vero senso alla vita. ~Jean-Paul Malfatti

    13 giugno 2014 alle ore 10:24


Accedi o registrati per lasciare un commento