Riccardo Ripoli

Scritti da Riccardo Ripoli

10 su 10

Troverai sempre qualcuno lungo il cammino con il quale scambierai delle opinioni e percorrerai qualche tratto, poi farai dei tratti solo fischiettando allegramente con le mani in tasca ed il viso radioso. da “L’Amore di una Mamma non muore mai”(…)

Mi riporti indietro negli anni, mi costringi a riflettere più di quello che già non faccio, dai lo scopo alla mia vita. Rido con te e piango con te. da “L’Amore di una Mamma non muore mai"

Nella vita di ogni uomo, si alternano gioie e dolori, alti e bassi ed un essere umano è degno di tale nome quando riesce ad essere se stesso. da “L’Amore di una Mamma non muore mai”

La luce c’è ed illumina costantemente ogni nostro pensiero ed azione, ma spesso e volentieri, per nostra comodità, non vogliamo vederla. da “L’Amore di una Mamma non muore mai”

Il fatto di vedere, camminare, saltare, pensare non è un diritto acquisito, ma un dono del Signore, ed un dono prezioso da conservare con molta cura. da “L’Amore di una Mamma non muore mai”

Da quando entri nel grembo materno a quando noi genitori chiudiamo gli  occhi per sempre, tutto quanto si può dire o fare è sempre amore. da “L’Amore di una Mamma non muore mai”

Scrivimi tesoro mio, raccontami delle tue giornate, dei tuoi pensieri, scrivi in qualunque stato d’animo tu ti trovi, butta giù ciò che senti in quel momento. da “L’Amore di una Mamma non muore mai”  

Non si ottiene niente senza sacrificio, senza rinunciare a qualcosa di caro e piacevole. da “L’Amore di una Mamma non muore mai”

Sei la persona che col suo amore, mi sprona ad andare avanti, a superare ostacoli, ad essere felice, e l’ultima cosa al mondo che voglio è farti soffrire. “L’Amore di una Mamma non muore mai"

E’ bellissimo poter esprimere ciò che sentiamo dentro di noi, poter ascoltare i “propri pensieri” e sapere che il nostro ascoltatore saprà o tenterà con tutto se stesso di comprenderci. “L’Amore di una Mamma non muore mai”