La raccolta completa di tutti gli aforismi pubblicati su Aphorism.

Giorno per giorno, ora per ora, minuto per minuto, l'elenco in tempo reale di massime, citazioni, apoftegmi, battute, frasi e aforismi archiviati sul sito dal gennaio 2001.

Ci sono tutti ma proprio tutti!

10 su 46517

La poesia è il mio posto nel mondo. L'unico paradiso, il solo inferno di cui ho bisogno

Non si può comprendere l'incomprensibile perché non esiste per essere compreso, ma solo per occupare il suo spazio nell'incognito della sua astratta esistenza.

Un dittatore non sarà mai né più né meno dell'essere detestabile e spregevole che è. Nasce dall'unione ambiziosa e senza scrupoli del "Signor Tiranno Malvagio" e della Signora "Perversa Nazifascista". Lui è sempre stato, continua ad essere e sarà(…)

Questa è per te che stai leggendo, che dedichi il tempo a tutto meno che a te stessa, che vorresti una carezza prima di addormentarti e una parola dolce al risveglio, che hai mille pensieri ma sorridi sempre, che qualche volta vorresti ancora(…)

Gli abbracci sono pezzi di un puzzle. Se vuoi che tutto abbia un senso si devono incastrare perfettamente, tra la mente e il cuore

Ci sono momenti in cui sei triste,  non hai voglia di parlare, di spiegare i motivi. Vorresti solo qualcuno che capisca i tuoi silenzi e ti abbracci forte.

L'errore se non lo perseveri è la parte più importante del successo.

Impara a osservare ogni errore, spesso se gli cambi prospettiva potresti aver fatto una grande scoperta senza esserne consapevole.

Si vis pacem, para bellum” è una locuzione latina che significa “se vuoi la pace, prepara la guerra”.  Io invece direi che se vogliamo la pace prepariamoci alla pace, con comprensione, rispetto e amore.

Si dice che ci sia un tempo per tutto. E quello della pace quando arriva?