Alberto Angela
  • Parigi (Francia), 08/04/1962
  • in archivio dal 2/3/2015

Biografia

Paleontologo, naturalista, divulgatore scientifico, giornalista e scrittore italiano. Ho preso parte a scavi e spedizioni scientifiche internazionali alla ricerca dei resti fossili di antenati dell’uomo. Appassionato di immersione subacquea, nuoto e sci. Padre di tre figli e figlio del celebre Piero.

Segni particolari

Durante la mia carriera ho realizzato servizi e riprese in tutti i sette continenti. Mi è stato dedicato un asteroide e anche una rarissima specie marina porta il mio nome.

Aforismi di Alberto Angela

7 su 7

Chi viaggia si espone a dei rischi, solo se stai sempre a casa non ti capiterà mai niente... tranne un libro che ti casca in testa perché lo scaffale è messo male.

Sappi che chi chiede pochi baci è quello che sa contarli… E io con te voglio perderne il conto mentre mi perdo nei tuoi occhi.

La cultura è il miglior antidoto contro la tirannia... specialmente in tempo di guerra, con la conoscenza si riesce a ragionare e a frenare le brutture della storia.

Le mani sono la punteggiatura dei pensieri.

La gente crederà a qualunque cosa se bisbigliata in un orecchio.

La moneta non è solo uno strumento economico, è anche uno strumento di propaganda e d’informazione.

Dal momento che nessun sistema industriale può stare in piedi con un numero esiguo di consumatori, se non si crea un mercato attraverso l’aumento diffuso del reddito il sistema s’inceppa.