Alessio Carlini
  • Ferrara (Italia)
  • 26/07/1975
  • su Aphorism dal 2/17/2012

Biografia

Scrittore e poeta. Esordisce come musicista e negli anni studia chitarra classica, presso il conservatorio di musica "Frescobaldi" di Ferrara. In contemporanea, approfondisce e si addentra negli stili moderni come il blues, il rock, ed il jazz; avvalendosi del confronto e di costanti corsi, con importanti maestri di fama internazionale. Già in giovane età, si diletta come autodidatta in composizioni letterarie e tanto altro ancora.

Segni particolari

Amo la solitudine ed il suo opposto, la cucina è il mio regno in assoluto. Mi soffermo su tutto ciò che ha un suono, una fragranza, un ritmo; e imparo ogni giorno dai miei errori. Toutes choses sont le rythme

Aforismi di Alessio Carlini

10 su 25

Mantenete la calma! "Pazienza, autocontrollo ed imperturbabilità, hanno il potere di mantenere la mente serena anche nelle tempeste."

Ogni forma che assumiamo è un riflesso del nostro campo energetico, un’eco dell’infinito che risuona nel presente.

Chi non ha voglia di migliorare, rimane prigioniero della propria inerzia.

Non accontentarti di essere l’ogni tanto di qualcuno, perché il tuo valore merita di essere riconosciuto ogni giorno. ©Alessio Carlini

Liberazione del canto infausto: ‐ I° canto ‐ "Verità Disarmante" Chi risiede nella certezza di essere parte della collettività "normale", uccide la sacralità dell'arte e dell'artista che cede e concede la propria Anima.

L'indifferenza alla vita nell'era odierna, porta l'uomo ad avere un disperato bisogno di poesia. ©Alessio Carlini 2024

La fiducia, lungo il tuo cammino, è un bene oltre misura. Talmente prezioso da non concedere troppo facilmente ©Alessio Carlini ‐ 02/09/24

Passano le paure. Sfilano nel tempo in cui ti toccano profondamente. E ti accorgi che hai un sorriso, Mentre le mani ti lavorano dentro. Oggi mi sento più libero, Più disponibile ad accogliere e ad accogliermi. Disciolgono antiche(…)

Chi scrive è il mercante del tempo, l'unico ad aver diritto all'eco dei suoni ancestrali; non ha un'età definita e mai l'avrà, poichè egli stesso è "il tempo" e naviga nell'infinito inconoscibile oscillando con la sua amata follia in ogni avanti e(…)

Il folle richiamo della pace è "momentanea-mente" travolto dall'idiozia contemporanea.......... l'astrale, guiderà il vostro senso attraverso l'origine dell'amore e della giusta azione per diffonderlo ovunque, senza ricorrere più all'assurdità(…)