Alessio Carlini
  • Ferrara (Italia)
  • 26/07/1975
  • su Aphorism dal 2/17/2012

Biografia

Scrittore e poeta. Esordisce come musicista e negli anni studia chitarra classica, presso il conservatorio di musica "Frescobaldi" di Ferrara. In contemporanea, approfondisce e si addentra negli stili moderni come il blues, il rock, ed il jazz; avvalendosi del confronto e di costanti corsi, con importanti maestri di fama internazionale. Già in giovane età, si diletta come autodidatta in composizioni letterarie e tanto altro ancora.

Segni particolari

Amo la solitudine ed il suo opposto, la cucina è il mio regno in assoluto. Mi soffermo su tutto ciò che ha un suono, una fragranza, un ritmo; e imparo ogni giorno dai miei errori. Toutes choses sont le rythme

Aforismi di Alessio Carlini

20 su 28

Passano le paure. Sfilano nel tempo in cui ti toccano profondamente. E ti accorgi che hai un sorriso, Mentre le mani ti lavorano dentro. Oggi mi sento più libero, Più disponibile ad accogliere e ad accogliermi. Disciolgono antiche(…)

Chi scrive è il mercante del tempo, l'unico ad aver diritto all'eco dei suoni ancestrali; non ha un'età definita e mai l'avrà, poichè egli stesso è "il tempo" e naviga nell'infinito inconoscibile oscillando con la sua amata follia in ogni avanti e(…)

Il folle richiamo della pace è "momentanea-mente" travolto dall'idiozia contemporanea.......... l'astrale, guiderà il vostro senso attraverso l'origine dell'amore e della giusta azione per diffonderlo ovunque, senza ricorrere più all'assurdità(…)

Il suono armonico è necessario per ampliare la comunicazione tra le atti-vità d'integrazione ed unione sociale.... il canto ne è una prova autentica.

La morte mi costringe ad abusare della vita 

La revoluzione è un atto onesto verso la propria anima.

Gli alberi; osservandoli da altri luoghi e/o punti di vista, hanno radici nel cielo.

Io non sono meglio di te; ma ogni giorno mi do da fare per essere il meglio di me stesso - inciampamenti inclusi -, non mi giudico e nemmeno ti giudico; imparo ogni giorno, come una rondine, semplicemente a volare. 

Il suono, arriva prima del verbo; è un tramite meraviglioso all'ancestralità che è in noi: Soffia sulla cenere e sul fumo del fuoco interiore e dona il coraggio per aprirsi finalmente - con natura - alla natura.

RISVEGLI: Prima che arrivi il dolore,accendi il lume che guida alla verità,senza attendere che spille s'incarnino al petto,senza masticare il feto amaro della vergogna,cura e guarisci le tue idee,salvale dall'invidia, salvale dal demone avaro di(…)