Alessio Carlini
Biografia
Scrittore e poeta nato a Ferrara il 26 luglio 1975. Già in giovane età, si diletta come autodidatta in composizioni letterarie. Il suo stile unico, che combina elementi umanistici, filosofici e spirituali, rende le sue poesie accessibili e comprensibili, pur mantenendo una notevole profondità di pensiero. Alessio Carlini è un poeta che sa parlare al cuore dei lettori, offrendo loro uno sguardo sincero e appassionato sulla vita e sulle sue molteplici sfaccettature.
Segni particolari
Amo la solitudine ed il suo opposto, la cucina è il mio regno in assoluto. Mi soffermo su tutto ciò che ha un suono, una fragranza, un ritmo; e imparo ogni giorno dai miei errori. Toutes choses sont le rythme.
Scritti da Alessio Carlini
50 su 104
Non accontentarti di essere l’ogni tanto di qualcuno, perché il tuo valore merita di essere riconosciuto ogni giorno. ©Alessio Carlini
Aforisma
Liberazione del canto infausto: ‐ I° canto ‐ "Verità Disarmante" Chi risiede nella certezza di essere parte della collettività "normale", uccide la sacralità dell'arte e dell'artista che cede e concede la propria Anima.
Aforisma
Les petites taches de rousseur
Poesia
‐ Il "III" terzo breve canto ‐
‐ © Alessio Carlini 21(…)
Luce di Luna
Poesia
non appena(…)
L'indifferenza alla vita nell'era odierna, porta l'uomo ad avere un disperato bisogno di poesia. ©Alessio Carlini 2024
Aforisma
Le Mani Di Apollo
Poesia
sfiorando le corde(…)
La fiducia, lungo il tuo cammino, è un bene oltre misura. Talmente prezioso da non concedere troppo facilmente ©Alessio Carlini ‐ 02/09/24
Aforisma
Occhi insonni pro - tesi a Prévert
Poesia
Padre di ogni suo attimo
Vicino
Lontano
Occhi insonni
Amico di un(…)
La testa-La vita-La lontananza-La meditazione
Poesia
una soffitta(…)
Sei! Stupenda! Poesia! D'attente pour jeudi
Poesia
dentro
e in questo meditare ai giorni che passeranno(…)