Alessio Carlini
  • Ferrara (Italia)
  • 26/07/1975
  • su Aphorism dal 2/17/2012

Biografia

Scrittore e poeta nato a Ferrara il 26 luglio 1975. Già in giovane età, si diletta come autodidatta in composizioni letterarie. Il suo stile unico, che combina elementi umanistici, filosofici e spirituali, rende le sue poesie accessibili e comprensibili, pur mantenendo una notevole profondità di pensiero. Alessio Carlini è un poeta che sa parlare al cuore dei lettori, offrendo loro uno sguardo sincero e appassionato sulla vita e sulle sue molteplici sfaccettature.

Segni particolari

Amo la solitudine ed il suo opposto, la cucina è il mio regno in assoluto. Mi soffermo su tutto ciò che ha un suono, una fragranza, un ritmo; e imparo ogni giorno dai miei errori. Toutes choses sont le rythme.

Scritti da Alessio Carlini

60 su 104

Dune

Al di là dei mari che navigo,
con gli occhi della coscienza e della memoria,
con lo sguardo(…)

Passano le paure. Sfilano nel tempo in cui ti toccano profondamente. E ti accorgi che hai un sorriso, Mentre le mani ti lavorano dentro. Oggi mi sento più libero, Più disponibile ad accogliere e ad accogliermi. Disciolgono antiche(…)

Chi scrive è il mercante del tempo, l'unico ad aver diritto all'eco dei suoni ancestrali; non ha un'età definita e mai l'avrà, poichè egli stesso è "il tempo" e naviga nell'infinito inconoscibile oscillando con la sua amata follia in ogni avanti e(…)

Il folle richiamo della pace è "momentanea-mente" travolto dall'idiozia contemporanea.......... l'astrale, guiderà il vostro senso attraverso l'origine dell'amore e della giusta azione per diffonderlo ovunque, senza ricorrere più all'assurdità(…)

Il suono armonico è necessario per ampliare la comunicazione tra le atti-vità d'integrazione ed unione sociale.... il canto ne è una prova autentica.

La morte mi costringe ad abusare della vita