Alessio Carlini
  • Ferrara (Italia)
  • 26/07/1975
  • su Aphorism dal 2/17/2012

Biografia

Scrittore e poeta. Esordisce come musicista e negli anni studia chitarra classica, presso il conservatorio di musica "Frescobaldi" di Ferrara. In contemporanea, approfondisce e si addentra negli stili moderni come il blues, il rock, ed il jazz; avvalendosi del confronto e di costanti corsi, con importanti maestri di fama internazionale. Già in giovane età, si diletta come autodidatta in composizioni letterarie e tanto altro ancora.

Segni particolari

Amo la solitudine ed il suo opposto, la cucina è il mio regno in assoluto. Mi soffermo su tutto ciò che ha un suono, una fragranza, un ritmo; e imparo ogni giorno dai miei errori. Toutes choses sont le rythme

Scritti da Alessio Carlini

70 su 71

La natura non si pone alcuna domanda, nessuna riflessione; agisce in ogni suo modo esistenziale.

Attraverso la stima di noi stessi, arriveremo ad aver stima degli altri.

Il talento è il non essere, è il disordine nell'ordine infinito, è il gioco eterno iniziato e mai riordinato.... il talento è natura d'universo.

Dopo aver esplorato e cercato a lungo, ci si accorge che non serve viaggiare o fuggire lontano per avvicinarsi alla felicità...poichè ogni giorno se l'accettiamo dentro di noi, è disponibile in ogni luogo e nel luogo dove siamo.