Alessio Carlini
Biografia
Scrittore e poeta nato a Ferrara il 26 luglio 1975. Già in giovane età, si diletta come autodidatta in composizioni letterarie. Il suo stile unico, che combina elementi umanistici, filosofici e spirituali, rende le sue poesie accessibili e comprensibili, pur mantenendo una notevole profondità di pensiero. Alessio Carlini è un poeta che sa parlare al cuore dei lettori, offrendo loro uno sguardo sincero e appassionato sulla vita e sulle sue molteplici sfaccettature.
Segni particolari
Amo la solitudine ed il suo opposto, la cucina è il mio regno in assoluto. Mi soffermo su tutto ciò che ha un suono, una fragranza, un ritmo; e imparo ogni giorno dai miei errori. Toutes choses sont le rythme.
Scritti da Alessio Carlini
84 su 84
Il talento è il non essere, è il disordine nell'ordine infinito, è il gioco eterno iniziato e mai riordinato.... il talento è natura d'universo.
Aforisma
L'alba del tredici dicembre 2011 dalla grande finestra della clinica del delta
Racconto
Un'automobile procedeva sulla statale e la prima cosa che notai, erano i fari.... le sue luci in(…)
Dopo aver esplorato e cercato a lungo, ci si accorge che non serve viaggiare o fuggire lontano per avvicinarsi alla felicità...poichè ogni giorno se l'accettiamo dentro di noi, è disponibile in ogni luogo e nel luogo dove siamo.
Aforisma
Dopo aver tagliato la testa del mostro
Poesia
Hai tagliato la testa del mostro,
in seguito la strada era silenziosa,
piovevano i giorni(…)
in seguito la strada era silenziosa,
piovevano i giorni(…)