Alex Pramix
  • Roma (Italia)
  • su Aphorism dal 9/12/2020

Biografia

Ho sempre avuto una predisposizione per la scrittura, che con il passare degli anni si è palesata sempre di più, soprattutto nei momenti difficili della mia vita. Questo mi è stato di grande aiuto.

Aforismi di Alex Pramix

10 su 331

Attendo con impazienza l'arrivo della primavera, soprattutto per poter riassaporare la bellezza dei primi boccioli di rosa.

Una volta sui mezzi di trasporto, le persone leggevano un libro, parlavano tra di loro, ridevano, ascoltavano la musica, facevano le parole crociate. Adesso, il più delle volte, non staccano gli occhi dallo smartphone, spesso senza espressione.

In molti casi, le cose che vorremmo si avverassero il prima possibile sono sempre quelle più difficili da raggiungere.

Le follie fatte per amore non dovrebbero mai essere motivo di rammarico.

C'era un detto: "la ragione si dà agli asini", forse un tempo sarà stato così. Adesso la ragione la vogliono in troppi. E se non riescono a ottenerla con le buone, sono disposti a tutto, anche a usare le maniere forti.

La negatività di alcune persone è talmente contagiosa da riuscire a insinuare dei dubbi sui buoni propositi di coloro che si relazionano con loro.

È impossibile restare indifferenti dinanzi agli scempi che l'essere umano sta perpetrando a fronte di tutto ciò che reputa meno interessante rispetto agli obiettivi, giusti o sbagliati che siano, che si è prefissato di raggiungere.

Negli anni ho trasformato i miei limiti in punti di forza.

Capto il richiamo della tua anima proprio quando avevo perso le speranze.

L'illusione è la goccia che fa traboccare la vita in un contesto da cui è difficile divincolarsi.