Alex Pramix
  • Roma (Italia)
  • su Aphorism dal 9/12/2020

Biografia

Ho sempre avuto una predisposizione per la scrittura, che con il passare degli anni si è palesata sempre di più, soprattutto nei momenti difficili della mia vita. Questo mi è stato di grande aiuto.

Scritti da Alex Pramix

170 su 369

L'amore è comprendersi con lo sguardo, completarsi con le anime, incontrarsi ogni volta come fosse la prima, avere la certezza che non saremo mai soli nell'affrontare le difficoltà della vita.

Quando succede, come a un giocattolo, che un rapporto tra persone si rompe, nemmeno il miglior adesivo riuscirà a farlo tornare com'era prima.

Le disgrazie sono come le ciliegie, una tira l'altra.

Spesso la paura di invecchiare si accompagna al timore di dover dipendere da persone che ti tratteranno male.

Alcuni tormenti dell'anima potrebbero dipendere da situazioni in cui non puoi far altro che attendere l'evolversi degli eventi.

Ho perso la spensieratezza, quella che mi dava lo slancio per superare ostacoli che sembravano insormontabili. È successo senza che me ne rendessi conto e adesso mi ritrovo a combattere la mestizia.

In certi casi, la libertà finisce nel momento in cui si cambiano le proprie abitudini, a causa di coloro che amano intromettersi nella vita altrui.

Vorrei avere la capacità di trasformare le cose negative in motivazioni per raggiungere quegli obiettivi che potrebbero dare un senso positivo al mio vivere inquieto.

Se un giorno qualunque, invece di svoltare a destra, fossi andato dritto, chissà, forse la mia vita avrebbe avuto tutto un altro sapore e magari avrei potuto essere più felice e avere meno rimpianti.

Mi piacerebbe se attraverso la scrittura riuscissi a ritrovare il nesso tra un passato inghiottito dall'oscurità e un futuro tutt'altro che roseo.