Alex Pramix
  • Roma (Italia)
  • su Aphorism dal 9/12/2020

Biografia

Ho sempre avuto una predisposizione per la scrittura, che con il passare degli anni si è palesata sempre di più, soprattutto nei momenti difficili della mia vita. Questo mi è stato di grande aiuto.

Scritti da Alex Pramix

200 su 368

Sarebbe meraviglioso se il vento potesse trasportare le mie parole per sussurrarle al tuo orecchio e regalarti le stesse emozioni che ho provato nel pronunciarle.

Qualche volta i limiti che abbiamo nella nostra mente ci fanno apparire irraggiungibili certi obiettivi; in questi casi, bisognerebbe vedere le cose da un'altra prospettiva per rendersi conto che è possibile intraprendere delle vie alternative.

Nella maggior parte dei casi, siamo gli artefici del nostro destino. Per quanto possiamo essere influenzati, la decisione finale spetta a noi.

Molte sofferenze sono prive di cura, bisognerebbe riuscire a smaltirle, ma spesso una vita non è sufficiente.

Ci sono periodi della vita in cui cammini, corri e lotti con tanto impegno, ma ti ritrovi sempre allo stesso punto.

La tristezza sbiadisce l'anima, la gioia la ravviva, l'amore la fa risplendere.

Talvolta la soluzione migliore sarebbe intraprendere la strada più difficile, quella che avresti preferito lasciare da parte ma che inevitabilmente potrebbe rivelarsi quella giusta.

La complessità di certe situazioni richiede moltissima pazienza affinché tutto possa incastrarsi in maniera perfetta, sbrogliando quelle matasse che ti permetteranno di raggiungere quegli obiettivi che possono dare una svolta positiva alla tua vita.

Ogni bambino, oltre che di una famiglia, ha bisogno di giocare, sognare, fantasticare, ricevere un'istruzione ma, soprattutto, di rispetto, amore e del suo tempo per crescere.

Più a lungo ci focalizziamo sulle nostre disgrazie, maggiore è il loro potere di farci stare male.