Angela Randisi

Biografia

Siciliana, impiegata,  diplomata, amante della musica,  dell'arte e della poesia, ritiene che la musica sia il paradiso dell'anima. Ha pubblicato "Pensieri e poesie" su Kindle.

Aforismi di Angela Randisi

40 su 262

L'intelligenza senza volontà è una macchina senza motore.

Il mondo: un grande palcoscenico aperto a tutti, dove ogni personaggio non si rende conto di recitare la vita di un altro, e così piange, ride, cade, si rialza... Col tempo ciò che l'attore interpreta diventa reale, perché l'inconscio, come un(…)

A volte si cade nell'oblio: è fondamentale dimenticare, perché non siamo consapevoli del male che si annida dentro di noi.

Viaggiare è come leggere un libro senza indice.

A volte si pensa che la terra natia sia tutto l'universo, ma alla fine è solo un piccolo spazio che ti ospita temporaneamente in attesa di nuovi mondi. Angela Randisi

Se ritieni di valere meno degli altri, non sarai mai quello che vorresti essere.

Gli animali sono come i bambini innocenti e indifesi, pertanto meritano rispetto. L'empatia che si viene a creare con il proprio cane è unica. Egli non conosce ostacoli per salvare il proprio padrone e non lo tradirà mai perchè non finge amore...(…)

L'amore è una carezza su una lacrima, un sorriso sulla tristezza, due mani che si stringono per la pace nel mondo. Angela Randisi

L'uomo, pur di raggiungere la felicità, è alla continua ricerca di una magica armatura che lo renda protagonista di tutte le sue favole. (…)

l'uomo che sa interpretare lo sguardo del suo cane riesce ad aprire la porta della sua anima, carpendo in silenzio ogni suo turbamento. Angela Randisi