Angela Randisi
  • su Aphorism dal 11/25/2012

Biografia

Siciliana, amante della musica,  dell'arte e della poesia, ritiene che la musica sia il paradiso dell'anima. Ha pubblicato "Pensieri e poesie" su Kindle.

Scritti da Angela Randisi

20 su 411

I falsi amici ti logorano, ti attaccano sottolineando ogni tuo sbaglio. Si spazientiscono quando gli parli, e ogni occasione viene usata per sminuirti.

Quando le lacrime arrivano al cuore, non ci sono parole che possano consolarlo. Puoi ingannare la mente ma non il suo battito.

Possa l'ego dell'uomo fermare le sue frecce, possa il vento spazzare la sua ferocia e preparare la pace nel mondo.

Non avere paura dei sentieri spinosi, spesso alla fine ci trovi le rose.

L'odio è più diffuso di una pandemia. Gli uomini disabili nel cuore e nella mente, lontani dalla pace e dall'amore, sono prigionieri sui social perché vivono solo per l'apparire.

Rimprovera con tono placato, alza la voce solo per cantare.

l'amore è come una rosa, devi sfiorarlo senza maltrattarlo.

Buongiorno a chi sfrutterà al meglio ogni attimo di questa giornata, a chi farà tesoro dei consigli, a chi aiuterà le persone fragili, a chi saprà chiedere scusa, a chi non si lascerà influenzare dagli altri, a chi riuscirà a progettate il suo(…)

La menzogna è fredda come la neve dell'inverno, mentre la verità profuma come i fiori di primavera.

Il pittore quando dipinge, guarda, ascolta... ogni sensazione viene trasferita nella sua mano dove tutto diventa poesia, riportando il battito del mondo tra le setole di un pennello.