Annamaria Vezio
  • Firenze (Italia)
  • 03/03/1955
  • su Aphorism dal 5/22/2012

Biografia

Autrice, Critica letteraria, Ambasciatore di Pace - Benemerito della Cultura- Premio alla Carriera Culturale - Correttrice Bozze, Recensionista e Responsabile Editoriale. Organizzatrice Concorsi ed Eventi Culturali. Presidente ProgettoFiaba "LaCasaDelleFiabe". Formazione Studi Umanistici (ampliati nei rami Psicologia/ Arteterapia/ Benessere Psicofisico e arti Figurative). Promuove "l'Arte per Gioia, Arte per Tutti".

Segni particolari

"Attento a ciò che desideri perché lo avrai" (detto berbero)... e che sia buono il tuo pensiero perché egli sarà la tua Manifestazione (detto mio).

Aforismi di Annamaria Vezio

100 su 383

Ci sono giorni in cui i ricordi si accavallano: negli stessi istanti di anni diversi, eventi felici ed eventi che annichiliscono l'anima. Si resta appesi -funamboli confusi- e ci si abbraccia le ginocchia, dondolandosi come bimbi. È la giostra(…)

Sei quel che sei, amane le sfaccettature,ma ricorda di non dimenticare di superarle e migliorarne ognuna. La tua Essenza ha bisogno di te per elevarsi.  

A volte, non dire nulla non è non aver nulla da dire, piuttosto è essere consapevoli di non aver orecchi pronti all'ascolto.

Ho un vizio, un'abitudine antica,  a sera prima di addormentarmi  visualizzo la sfera del Perdono:  non volti, non persone, non fatti,  ma solo le spine che una ad una si staccano,  non pungono,  diventano petali e(…)

Capita spesso... Si vive una vita parallela, uguale a quella che l'immaginazione accumulata nei secoli assorbita dal nostro DNA, ci rivela. A volte è il film di ciò che vorremmo essere/avere, più spesso è l'errore di lettura della nostra storia ed(…)

Essere unici è indispensabile per creare Armonia, chi nell'unicità vede preminenza è ultimo, è univoca voce nel deserto dell'egocentrismo. È Nessuno. Nulla ha, nulla dona poiché di Nessuno e Niente è Parte...

Il giorno scompone e sconvolge il passaggio del tempo, a notte il movimento si placa, rende tenero ogni colore urticante, morbido ogni suono graffiante. Carezza e avvolge la notte, come nessuno e niente mai può fare.

"La poesia forse altro non è che la nostra personale psicanalisi: attingiamo dall'eterno dell'anima le orme per solcare di presente il momento che arriva..."

Ascoltate bene le vibrazioni di chi si allontana da un abbraccio, è sofferente. Abbracciatelo con tenerezza, delicata tenerezza, a distanza.

Trasfondere in lemmi un pensiero, ricamare in strofe un'emozione, stendere in note una percezione, è pescare nell'eterno in noi che abbiamo trafugato al tempo, scrostato dai suoi muri, rubato all'istante. L'eterno e il Tempo interiore si concedono(…)