Annamaria Vezio
  • Firenze (Italia)
  • 03/03/1955
  • su Aphorism dal 5/22/2012

Biografia

Autrice, Critica letteraria, Ambasciatore di Pace - Benemerito della Cultura- Premio alla Carriera Culturale - Correttrice Bozze, Recensionista e Responsabile Editoriale. Organizzatrice Concorsi ed Eventi Culturali. Presidente ProgettoFiaba "LaCasaDelleFiabe". Formazione Studi Umanistici (ampliati nei rami Psicologia/ Arteterapia/ Benessere Psicofisico e arti Figurative). Promuove "l'Arte per Gioia, Arte per Tutti".

Segni particolari

"Attento a ciò che desideri perché lo avrai" (detto berbero)... e che sia buono il tuo pensiero perché egli sarà la tua Manifestazione (detto mio).

Aforismi di Annamaria Vezio

120 su 376

Se fosse musicato ogni verso del pensiero e su d'ogni immagine evocata, si elevasse colore frammisto ad onde di cielo e di mare, e se su tutto s'avvolgesse l'anima... ecco, si fuggirebbe in quei sublimi antri dell'anima divenuta codesta poesia.

L'amore non fa rumore, è come un profumo: arriva, avvolge, delizia e si espande senza suoni...

Io sono... io sono un amalgama di aria e fuoco, di acqua e terra, plasmata di stessi elementi di questo globo che mi generò e nel suo grembo sempre mi ospita. Io sono piccolo e grande cosmo, figlia e madre, radice e aria, acqua e fuoco. (…)

C'è un luogo nel Tempo, una frazione di attimo in cui due anime si sovrappongono e divengono unica fonte. Poi l'universo riprende il suo canto e l'attimo dimentica la sua frazione. Nell'universo due anime percorrono i luoghi del Tempo per(…)

Non c'è maggior gaudio di chi ti ha riverito quando eri stella, di poterti aiutare quando sei nella polvere.

Si passa tre quarti di vita a migliorare se stessi, per rendersi conto che l'originale di noi, era perfetto. 

I miei fallimenti sono forse superiori alle vittorie o forse il contrario, ma amo ogni fallimento che mi ha spezzata e mostrato la mia carne fragile, e amo le mie vittorie che mi hanno raccontato quanta forza c'è in ogni cicatrice.

Qualunque cosa sia il suono che frastorna il vuoto attorno a me, io sono piena di te.

Le donne sono fatte di acqua sorgente e se cadono è per nutrire la Terra.

L'aria è pesante, le nostre onde vibrano in dislocate note. Il silenzio è medico e shamano, è guaritore.