Annamaria Vezio
  • Firenze (Italia)
  • 03/03/1955
  • su Aphorism dal 5/22/2012

Biografia

Autrice, Critica letteraria, Ambasciatore di Pace - Benemerito della Cultura- Premio alla Carriera Culturale - Correttrice Bozze, Recensionista e Responsabile Editoriale. Organizzatrice Concorsi ed Eventi Culturali. Presidente ProgettoFiaba "LaCasaDelleFiabe". Formazione Studi Umanistici (ampliati nei rami Psicologia/ Arteterapia/ Benessere Psicofisico e arti Figurative). Promuove "l'Arte per Gioia, Arte per Tutti".

Segni particolari

"Attento a ciò che desideri perché lo avrai" (detto berbero)... e che sia buono il tuo pensiero perché egli sarà la tua Manifestazione (detto mio).

Aforismi di Annamaria Vezio

150 su 373

Poesia è sussurro dell'anima che all'intelletto induce, e consegna lemmi a rendere palpabile l'invisibile mondo dell'Anima.

ll poeta si racconta lasciando vagare i sentimenti e i sensi, Poesia abbraccia e avvolge, e ne carezza l'enfasi

Ogni anima che cerca se stessa è bellezza, noi viventi siamo uno spazio umano che anela incontrarla, l'amicizia ne è la migliore espressione.

Rimpianto di non aver avuto Accusa per non aver avuto È disprezzo per quanto si ha.

Chi è parto di se stesso, in ogni specchio trova solo se stesso, la propria immagine.

Il Tempo non si adegua al nostro bisogno, ma non è tiranno, ci mostra ritmi da cui imparare.

Bisogna essere pane per chi ha fame, l'apertura dell'anima spesso fa confondere l'affamato con il famelico, è pericoloso, si può esser mangiati e vomitati.

Il Tempo è buono, ci viaggia accanto in silenzio, lascia traccia di sé incidendo solchi sulla pelle e geroglifici sotto il derma: mappe di vita da scoprire, vissuta e da vivere.

C'è un luogo dove il volo è ardimento dell'anima: il Cielo.

"Il Cielo sa avvolgere la Terra e farne sua sposa o sua vittima; sa amarla e sa ucciderla".