Annamaria Vezio
  • Firenze (Italia)
  • 03/03/1955
  • su Aphorism dal 5/22/2012

Biografia

Autrice, Critica letteraria, Ambasciatore di Pace - Benemerito della Cultura- Premio alla Carriera Culturale - Correttrice Bozze, Recensionista e Responsabile Editoriale. Organizzatrice Concorsi ed Eventi Culturali. Presidente ProgettoFiaba "LaCasaDelleFiabe". Formazione Studi Umanistici (ampliati nei rami Psicologia/ Arteterapia/ Benessere Psicofisico e arti Figurative). Promuove "l'Arte per Gioia, Arte per Tutti".

Segni particolari

"Attento a ciò che desideri perché lo avrai" (detto berbero)... e che sia buono il tuo pensiero perché egli sarà la tua Manifestazione (detto mio).

Aforismi di Annamaria Vezio

150 su 383

I versi dei poeti, sono note senza suono, pure cantano l'anima.

"Ogni percorso della nostra vita ha un inizio e una fine e non è tanto la durata di questo percorso che lascia una traccia, bensì il solco che si è formato, i colori di se stessi che ci si è lasciati dietro e i colori di altri che abbiamo preso per(…)

Non esiste al mondo una persona che non si possa amare, per i suoi difetti così uguali ai nostri, per le sue mete così nostre.

Il tempo è la sostanza che diamo noi ai nostri momenti, non afferrabile, ma sicuramente godibile.

Si splende perché la luce moltiplica se stessa, siamo buoni riflettori quando ci immergiamo in Essa: e l'ombra non esiste più.

"Ogni momento su noi passato, è un pegno da mettere nel proprio scrigno, saremo noi a farne un gioiello, siamo gli Alchimisti di noi stessi".

Quel che frulla in una mente, quel che si scatena in un corpo, quel che varia le correnti dell'anima, è conosciuto solo da quella mente/corpo/anima. Lo spettacolo della vita deve continuare comunque. 

Il tatto: la telecamera dell’anima.

Sono dell'arcobaleno i colori che uniscono il passato al presente e lo emozionano.

Cosa sono le pagine della vita se non il suono vorace o funesto o armonico del vento che le gira.