Annamaria Vezio
  • Firenze (Italia)
  • 03/03/1955
  • su Aphorism dal 5/22/2012

Biografia

Autrice, Critica letteraria, Ambasciatore di Pace - Benemerito della Cultura- Premio alla Carriera Culturale - Correttrice Bozze, Recensionista e Responsabile Editoriale. Organizzatrice Concorsi ed Eventi Culturali. Presidente ProgettoFiaba "LaCasaDelleFiabe". Formazione Studi Umanistici (ampliati nei rami Psicologia/ Arteterapia/ Benessere Psicofisico e arti Figurative). Promuove "l'Arte per Gioia, Arte per Tutti".

Segni particolari

"Attento a ciò che desideri perché lo avrai" (detto berbero)... e che sia buono il tuo pensiero perché esso sarà la tua Manifestazione (detto mio).

Aforismi di Annamaria Vezio

20 su 384

Sono fortunata, d'ogni dolore e malattia e fallimento, mantengo solo la lontana eco, d'ogni gioia e rinascita e vittoria, mantengo l'armonia del suono. Sono fortunata: dimentico quanto mi fa male e rinnovo il ricordo d'ogni bene. E sto bene. E(…)

Quando si cerca nell'altro qualcosa, in realtà si cerca se stessi. ©2017AmVezioUmaniPerCaso

Applichiamo le nostre energie a pensieri costruttivi, ché abbiamo da costruire, da conoscere la Compassione e la Condivisione, impariamo dal brutto momento a riconoscere il nostro passaggio sulla Terra; lasciamo il negativo senza alternative e le(…)

Spalmandosi nei versi, l’anima si adagia e dialoga, e trova pace. È così che il poeta vive. ©2024AmVezioUmaniPerCaso

"Nulla ho e nulla dono perché nulla è mio, tutto quanto da me passa è travaso." ©2016AmVezio@UmaniPerCaso

È la paura, è la paura che rende cattivo l'umano. da UmaniPerCaso2023

C'è un unico modo per esprimere il turbinio che spesso non sappiamo formulare in discorsi, è la Poesia, essa trova sempre le parole per farsi largo e far capire, perfino a se stessi, quanto dilaga nell'anima. ©AmVezioUmaniPerCaso

Tenerezza e consapevolezza sono guizzo di unica fonte, solo il consapevole non ha timore di dimostrare la sua interezza. Ne riconosce la potenza chi, per indole, la pratica DaUmaniPerCasoAmVezio

Spesso non siamo consapevoli di quante "intelligenze" siamo provvisti, cadiamo nel comune pensiero e immaginiamo la sua sede solo nel cervello... in realtà è in più particelle del nostro corpo; nell'ileopsoasa la più potente: quella che le collega(…)

Si sprangano le porte, a volte, per custodire la luce dentro. Non per lasciare fuori gli altri. ©2019UmaniPerCasoAmVezio