Annamaria Vezio
  • Firenze (Italia)
  • 03/03/1955
  • su Aphorism dal 5/22/2012

Biografia

Autrice, Critica letteraria, Ambasciatore di Pace - Benemerito della Cultura- Premio alla Carriera Culturale - Correttrice Bozze, Recensionista e Responsabile Editoriale. Organizzatrice Concorsi ed Eventi Culturali. Presidente ProgettoFiaba "LaCasaDelleFiabe". Formazione Studi Umanistici (ampliati nei rami Psicologia/ Arteterapia/ Benessere Psicofisico e arti Figurative). Promuove "l'Arte per Gioia, Arte per Tutti".

Segni particolari

"Attento a ciò che desideri perché lo avrai" (detto berbero)... e che sia buono il tuo pensiero perché egli sarà la tua Manifestazione (detto mio).

Aforismi di Annamaria Vezio

240 su 376

Come pesa il manto della notte, quando il cielo è nero, sopra e sotto. 

Appartenere e appartenersi: Natura e Anima, dell'uomo e del Cosmo, in simbiotico respiro di vita; grande è l'enfasi che pulsa in ogni atomo quando vivere non è dovere ma ringraziamento di esistere. La Vita è scorrere di suoni effusi fra gli attimi. 

E' la "parola" il mestolo che confonde la pentola...?

 La realtà è risultato del Pensiero, in Esso nasce il germe che matura nel perseguirlo.

La serenità non arriva mai da fuori, è piuttosto il contrario: è la luce che abbiamo dentro a delineare i contorni di ogni momento.

  Siamo sempre alla ricerca e sempre dovremo esserlo affinché il nostro passaggio su questa Terra ci appaghi e abbia un significato. Ogni giorno ogni attimo, deve donarci nuova conoscenza, ben sapendo di non arrivare mai alla Conoscenza, ci(…)

Possiamo avere anche cento anni, possiamo essere smaliziati indifferenti distaccati o cinici, ma nella zona che agli altri celiamo, c'è Amore, bisogno di darlo e di riceverlo.

"quante particelle si muovono nell'aria ed ognuna ha una sua voce"

Ci sono elementi che vagano nell'aria, e si appoggiano, carezzano e uniscono. Ed uniscono il sé al Sé.

Nulla si dissolve nell'Eterno, Tutto diventa stessa sostanza.