Annamaria Vezio
  • Firenze (Italia)
  • 03/03/1955
  • su Aphorism dal 5/22/2012

Biografia

Autrice, Critica letteraria, Ambasciatore di Pace - Benemerito della Cultura- Premio alla Carriera Culturale - Correttrice Bozze, Recensionista e Responsabile Editoriale. Organizzatrice Concorsi ed Eventi Culturali. Presidente ProgettoFiaba "LaCasaDelleFiabe". Formazione Studi Umanistici (ampliati nei rami Psicologia/ Arteterapia/ Benessere Psicofisico e arti Figurative). Promuove "l'Arte per Gioia, Arte per Tutti".

Segni particolari

"Attento a ciò che desideri perché lo avrai" (detto berbero)... e che sia buono il tuo pensiero perché egli sarà la tua Manifestazione (detto mio).

Aforismi di Annamaria Vezio

300 su 383

I percorsi dell'anima trovano lemmi colorati e dipingono tele preziose: la Poesia

L'alba di un nuovo giorno, il cielo s'illumina sulla Vita. Superba sequenza di ritmi ed emozioni, in assonanza col palpito del cuore, carezza la mente.

Il passo felpato dell'anima: nel silenzio dei pensieri, l'eco di ovattati palpiti di emozioni.

Nell' attimo in cui ci sentiamo un po' "spostati" dal nostro centro emotivo, leggerci ci riapre il flusso nel cuore.

E' notte, che non ci colga mai il buio, ma solo la sua ombra effimera, fugace bugia del giorno!

Ci sono elementi che vagano nell'aria, e si appoggiano, carezzano, e si uniscono. Ed uniscono il sé al Sè.

L'amicizia, è forse quel senso di colore mutabile eppure lo stesso. O il vento, sempre uguale nella sua essenza eppur cangiante, è quel sole che pur nascosto da nubi, sappiamo esser lì, pronto a scaldarci. Amicizia è quel silenzio buono in cui(…)

Quando l'immenso è l'anima, la percezione dilaga e come vento turbinoso agguanta e travolge pensiero e sangue, ne sugge emozione struggente e la effonde.

Certi cerchi se si arrotolano è solo per far nascere una rosa.

Fate che l’erba soffice del bimbo non venga toccata da piedi impuri. Che il grande prato dell’anima sua sia sempre bagnato di rugiada, e questa, non diventi mai lacrima.