Annamaria Vezio
  • Firenze (Italia)
  • 03/03/1955
  • su Aphorism dal 5/22/2012

Biografia

Autrice, Critica letteraria, Ambasciatore di Pace - Benemerito della Cultura- Premio alla Carriera Culturale - Correttrice Bozze, Recensionista e Responsabile Editoriale. Organizzatrice Concorsi ed Eventi Culturali. Presidente ProgettoFiaba "LaCasaDelleFiabe". Formazione Studi Umanistici (ampliati nei rami Psicologia/ Arteterapia/ Benessere Psicofisico e arti Figurative). Promuove "l'Arte per Gioia, Arte per Tutti".

Segni particolari

"Attento a ciò che desideri perché lo avrai" (detto berbero)... e che sia buono il tuo pensiero perché egli sarà la tua Manifestazione (detto mio).

Aforismi di Annamaria Vezio

320 su 383

L'ispirazione è maleducata e si comporta male, entra con prepotenza e senza bussare alla porta, si impone alla mente, prende le ore e le fa sue, non ti permette di pensare, di mangiare, di uscire di casa, di accendere il pc. E' adorabile questa sua(…)

La poesia è il lampo di una visione a cui si riesce a dare contorni intellegibili.

Emozione nell’ emozione: i colori delle immagini dell'anima si fondono con un presente perpetuo di cui il ricordo si fa portavoce.  

Anela lo sguardo volgersi all'anima e riconoscerla.

Del dolore: abbiamo il dono dell'alchimia nel fondo delle nostre riserve, alcuni di noi riescono ad utilizzarlo e il dolore lo plasmano, ne scartano le tinte scure e lo affinano fino a guardarne l'essenza che ha lo stesso colore dell'amore, e di(…)

Il tempo si muove seguendo i nostri pensieri, mai il contrario.

Domani sarà un giorno migliore, perché è nell'attimo passato che lasciamo quanto non ha saputo colorare e profumare di buono il presente.

A volte, si ferma il tempo e ti lascia sospeso fra dimensioni a cui non puoi dare connotati. O non lo vuoi.Con tenerezza e compassione guardi te stesso dall' altro angolo dello sguardo, ti vedi seduto, le braccia attorno alle gambe in un gesto in(…)

E' semplice capirsi profondamente con alcune persone, con altre invece non si trova alcun canale adatto per comunicare. E' per via dei nostri colori. I percorsi del proprio vissuto  lasciano una traccia che cambia i colori dell'anima. Le anime(…)

Occorre avere sempre sete e bere, esser sempre curiosi e conoscere, e dopo aver conosciuto, voler conoscere ancora.