Annamaria Vezio
Biografia
Autrice, Critica letteraria, Ambasciatore di Pace - Benemerito della Cultura- Premio alla Carriera Culturale - Correttrice Bozze, Recensionista e Responsabile Editoriale. Organizzatrice Concorsi ed Eventi Culturali. Presidente ProgettoFiaba "LaCasaDelleFiabe". Formazione Studi Umanistici (ampliati nei rami Psicologia/ Arteterapia/ Benessere Psicofisico e arti Figurative). Promuove "l'Arte per Gioia, Arte per Tutti".
Segni particolari
"Attento a ciò che desideri perché lo avrai" (detto berbero)... e che sia buono il tuo pensiero perché egli sarà la tua Manifestazione (detto mio).
Aforismi di Annamaria Vezio
350 su 373
Finché la nostra mano è strumento del pensiero e delle emozioni, finché l'occhio legge e percepisce il pensiero/ emozione letti, c'è un'anima spalmata sui fogli e un'anima oltre, c'è un giorno nuovo da vivere e una nuova immensità da guardare.
Aforisma
Sono uno dei tanti granelli di sabbia che costituiscono le sabbie del Mondo
Aforisma
Aperte le porte dell'intelletto coniugato all'anima, si concede l'uno all'altro di entrare e capirsi.
Aforisma
Per te, Poeta Quando le vostre parole suscitano emozione, è Poesia il vostro scrivere. Quando il vostro pensiero s'immerge e poi s'innalza, e dall'immersione sugge il mistero, e dall'elevazione lo porta alle parole, siete Poeti. Solcare i cieli(…)
Aforisma
“L’anima deve reggere la mente, l’intuito deve dirigerci, altrimenti siamo sciocchi matematici con un pallottoliere rotto fra le mani”.
Aforisma
Nel silenzio ogni passo è pace, è luce.
Aforisma
Spiaggia, porto dei passi. Cielo, abbraccio del cammino.
Aforisma
Nella frazione di attimo in cui il cielo nero concede il chiarore schietto prima dell'alba, ci sono le nostre anime protese, e un sorriso di Dio.
Aforisma
L’istante si ferma di milioni di anni si veste.
Aforisma
La paura non fa rumore, non accelera il battito e non manda l’adrenalina ai massimi livelli, questa si chiama reazione al pericolo. La paura è silenziosa, è la tela bianca davanti agli occhi, è la tela su cui non sai cosa dipingere.
Aforisma