Annamaria Vezio
  • Firenze (Italia)
  • 03/03/1955
  • su Aphorism dal 5/22/2012

Biografia

Autrice, Critica letteraria, Ambasciatore di Pace - Benemerito della Cultura- Premio alla Carriera Culturale - Correttrice Bozze, Recensionista e Responsabile Editoriale. Organizzatrice Concorsi ed Eventi Culturali. Presidente ProgettoFiaba "LaCasaDelleFiabe". Formazione Studi Umanistici (ampliati nei rami Psicologia/ Arteterapia/ Benessere Psicofisico e arti Figurative). Promuove "l'Arte per Gioia, Arte per Tutti".

Segni particolari

"Attento a ciò che desideri perché lo avrai" (detto berbero)... e che sia buono il tuo pensiero perché egli sarà la tua Manifestazione (detto mio).

Aforismi di Annamaria Vezio

350 su 373

 Finché la nostra mano è strumento del pensiero e delle emozioni, finché l'occhio legge e percepisce il pensiero/ emozione letti, c'è un'anima spalmata sui fogli e un'anima oltre, c'è un giorno nuovo da vivere e una nuova immensità da guardare.

Sono uno dei tanti granelli di sabbia che costituiscono le sabbie del Mondo

Aperte le porte dell'intelletto coniugato all'anima, si concede l'uno all'altro di entrare e capirsi.

Per te, Poeta Quando le vostre parole suscitano emozione, è Poesia il vostro scrivere. Quando il vostro pensiero s'immerge e poi s'innalza, e dall'immersione sugge il mistero, e dall'elevazione lo porta alle parole, siete Poeti. Solcare i cieli(…)

“L’anima deve reggere la mente, l’intuito deve dirigerci, altrimenti siamo sciocchi matematici con un pallottoliere rotto fra le mani”.

Nel silenzio ogni passo è pace, è luce.

Spiaggia, porto dei passi. Cielo, abbraccio del cammino.

Nella frazione di attimo in cui il cielo nero concede il chiarore schietto prima dell'alba, ci sono le nostre anime protese, e un sorriso di Dio.

L’istante si ferma di milioni di anni si veste.

La paura non fa rumore, non accelera il battito e non manda l’adrenalina ai massimi livelli, questa si chiama reazione al pericolo. La paura è silenziosa, è la tela bianca davanti agli occhi, è la tela su cui non sai cosa dipingere.