Annamaria Vezio
  • Firenze (Italia)
  • 03/03/1955
  • su Aphorism dal 5/22/2012

Biografia

Autrice, Critica letteraria, Ambasciatore di Pace - Benemerito della Cultura- Premio alla Carriera Culturale - Correttrice Bozze, Recensionista e Responsabile Editoriale. Organizzatrice Concorsi ed Eventi Culturali. Presidente ProgettoFiaba "LaCasaDelleFiabe". Formazione Studi Umanistici (ampliati nei rami Psicologia/ Arteterapia/ Benessere Psicofisico e arti Figurative). Promuove "l'Arte per Gioia, Arte per Tutti".

Segni particolari

"Attento a ciò che desideri perché lo avrai" (detto berbero)... e che sia buono il tuo pensiero perché egli sarà la tua Manifestazione (detto mio).

Aforismi di Annamaria Vezio

40 su 373

Un sacco di parole per dire agli altri quel che vorremmo dire a noi stessi ma non troviamo la forza di ascoltarle. Com'è confuso e contorto l'umano! (Da UmaniPerCaso)

Ingurgita l'altro chi non sa masticare se stesso. (Da UmaniPerCaso)

L'essere umano, circola nella sua vita tentando di conoscersi, raramente ci riesce; pure si profonde in giudizi sull'altro. (Da UmaniPerCaso)

Collaborazione Evolutiva: per crescere occorre imparare a conoscere il Sé e tante volte il nostro, è riflesso nello specchio dell'Altro Sé.

Non togliete la magia ai bambini, non insanguinate dei vostri livori il tessuto dei sogni della generazione che salverà voi e la vostra esistenza.

Chi più ha sofferto tradimenti senza elaborare, per ripararsi impara il controllo: di sé, degli altri, delle situazioni.

La nota si accorda a sua stessa matrice, così l'anelito di amore entra in sintonia con l'Amore. Lassù arriva e si congiunge in stessa vibrazione, l'effusione di pensiero puro per il sommo bene. Così accadono i miracoli: purezza incontra purezza,(…)

Ciò che fa paura, non combattiamolo, guardiamo di che si tratta, e impariamo.

Siamo pensieri divini in corpi scelti per percorrere questa esistenza; linee confuse hanno scolorito e distratto i nostri cieli dipingendoli di dolore: dolore da dare, dolore da ricevere. Siamo pensieri divini che hanno dimenticato la culla del(…)

Ché gli angeli sono della stessa compostezza dell'aria, vivere da umani scarnifica l'essenza, la pelle usata per passare fra gli umani non è abbastanza forte, un'emozione, un dolore, una passione, possono corrodere e bruciare la pelle. Un angelo(…)