Annamaria Vezio
  • Firenze (Italia)
  • 03/03/1955
  • su Aphorism dal 5/22/2012

Biografia

Autrice, Critica letteraria, Ambasciatore di Pace - Benemerito della Cultura- Premio alla Carriera Culturale - Correttrice Bozze, Recensionista e Responsabile Editoriale. Organizzatrice Concorsi ed Eventi Culturali. Presidente ProgettoFiaba "LaCasaDelleFiabe". Formazione Studi Umanistici (ampliati nei rami Psicologia/ Arteterapia/ Benessere Psicofisico e arti Figurative). Promuove "l'Arte per Gioia, Arte per Tutti".

Segni particolari

"Attento a ciò che desideri perché lo avrai" (detto berbero)... e che sia buono il tuo pensiero perché egli sarà la tua Manifestazione (detto mio).

Scritti da Annamaria Vezio

190 su 872

Tornerà

Tornerà la vita
sì lo farà
Ruberà venti alla resa
donerà cristalli del Tempo
c’ogni cosa(…)

A volte, non dire nulla non è non aver nulla da dire, piuttosto è essere consapevoli di non aver orecchi pronti all'ascolto.

Ho un vizio, un'abitudine antica,  a sera prima di addormentarmi  visualizzo la sfera del Perdono:  non volti, non persone, non fatti,  ma solo le spine che una ad una si staccano,  non pungono,  diventano petali e(…)

Capita spesso... Si vive una vita parallela, uguale a quella che l'immaginazione accumulata nei secoli assorbita dal nostro DNA, ci rivela. A volte è il film di ciò che vorremmo essere/avere, più spesso è l'errore di lettura della nostra storia ed(…)

Essere unici è indispensabile per creare Armonia, chi nell'unicità vede preminenza è ultimo, è univoca voce nel deserto dell'egocentrismo. È Nessuno. Nulla ha, nulla dona poiché di Nessuno e Niente è Parte...

Il giorno scompone e sconvolge il passaggio del tempo, a notte il movimento si placa, rende tenero ogni colore urticante, morbido ogni suono graffiante. Carezza e avvolge la notte, come nessuno e niente mai può fare.

"La poesia forse altro non è che la nostra personale psicanalisi: attingiamo dall'eterno dell'anima le orme per solcare di presente il momento che arriva..."