Annamaria Vezio
  • Firenze (Italia)
  • 03/03/1955
  • su Aphorism dal 5/22/2012

Biografia

Autrice, Critica letteraria, Ambasciatore di Pace - Benemerito della Cultura- Premio alla Carriera Culturale - Correttrice Bozze, Recensionista e Responsabile Editoriale. Organizzatrice Concorsi ed Eventi Culturali. Presidente ProgettoFiaba "LaCasaDelleFiabe". Formazione Studi Umanistici (ampliati nei rami Psicologia/ Arteterapia/ Benessere Psicofisico e arti Figurative). Promuove "l'Arte per Gioia, Arte per Tutti".

Segni particolari

"Attento a ciò che desideri perché lo avrai" (detto berbero)... e che sia buono il tuo pensiero perché egli sarà la tua Manifestazione (detto mio).

Scritti da Annamaria Vezio

20 su 883

Urgenza

L'urgenza
nei polpastrelli
di sfilare
le bretelle dalla pelle
Scarnificarla
la pelle (…)

Se poesia è fluido che vibra fra l'anima e la mente, e se poesia è figlia dell'acqua che ‐tremula volge e involge onde di vita e di essenza‐ ebbene noi siamo poeti, poiché la vita stessa è onda che ci accarezza o sommerge e noi sappiamo trovare(…)

Il nostro pensiero detta parole che ci ricordino l'unione AnimaCorpoMente, e... lasciamo versi al nostro passaggio per ricordarci la via che ci conduce al cielo. ©2024AmVezioUmaniPerCaso

Se la sofferenza non ci ha insegnato nulla, proclamiamoci consapevoli masochisti, ché un dolore qualsiasi, se ci viene incontro è solo per mostrarci l'altra sua faccia: luce di Amore e di Vita. ©2017AmVezioUmaniPerCaso

Sono fortunata, d'ogni dolore e malattia e fallimento, mantengo solo la lontana eco, d'ogni gioia e rinascita e vittoria, mantengo l'armonia del suono. Sono fortunata: dimentico quanto mi fa male e rinnovo il ricordo d'ogni bene. E sto bene. E(…)

Segni

Le cicogne annidate sull'arco
‐trampoli tagliano il cielo‐
A croce l'emisfero divididono (…)