Annamaria Vezio
  • Firenze (Italia)
  • 03/03/1955
  • su Aphorism dal 5/22/2012

Biografia

Autrice, Critica letteraria, Ambasciatore di Pace - Benemerito della Cultura- Premio alla Carriera Culturale - Correttrice Bozze, Recensionista e Responsabile Editoriale. Organizzatrice Concorsi ed Eventi Culturali. Presidente ProgettoFiaba "LaCasaDelleFiabe". Formazione Studi Umanistici (ampliati nei rami Psicologia/ Arteterapia/ Benessere Psicofisico e arti Figurative). Promuove "l'Arte per Gioia, Arte per Tutti".

Segni particolari

"Attento a ciò che desideri perché lo avrai" (detto berbero)... e che sia buono il tuo pensiero perché egli sarà la tua Manifestazione (detto mio).

Scritti da Annamaria Vezio

420 su 869

Beato colui che d'amor accoglie sua Essenza, d'Essa si nutre e d'Essa propaga profumo.

Dipinto

Rosicchia tutti i sensi
il colore sulla tela
in note di placenta
s’intinge:
Olimpi
in(…)

Parola detta, parola scritta, non ha sostanza se non è cellula vibrante. Il Verbo è particola pulsante di unico Corpo.

È il colore dell'anima che colora tutto l'attorno. Ogni attimo ce ne rende il riflesso... così dice la mia piccola anima...

"Il passato che conduce al presente, è una strada che abbiamo curato con amore e attenzione, guardare indietro dovrà essere sempre carezza".

I versi dei poeti, sono note senza suono, pure cantano l'anima.

"Ogni percorso della nostra vita ha un inizio e una fine e non è tanto la durata di questo percorso che lascia una traccia, bensì il solco che si è formato, i colori di se stessi che ci si è lasciati dietro e i colori di altri che abbiamo preso per(…)