Annamaria Vezio
  • Firenze (Italia)
  • 03/03/1955
  • su Aphorism dal 5/22/2012

Biografia

Autrice, Critica letteraria, Ambasciatore di Pace - Benemerito della Cultura- Premio alla Carriera Culturale - Correttrice Bozze, Recensionista e Responsabile Editoriale. Organizzatrice Concorsi ed Eventi Culturali. Presidente ProgettoFiaba "LaCasaDelleFiabe". Formazione Studi Umanistici (ampliati nei rami Psicologia/ Arteterapia/ Benessere Psicofisico e arti Figurative). Promuove "l'Arte per Gioia, Arte per Tutti".

Segni particolari

"Attento a ciò che desideri perché lo avrai" (detto berbero)... e che sia buono il tuo pensiero perché egli sarà la tua Manifestazione (detto mio).

Scritti da Annamaria Vezio

470 su 872

La notte ha più cielo per sé, quando il silenzio impera, in cielo e in terra.

Le parole che l'intuito all'umano detta sono particole d'immenso Non fautore di pensiero è l'uomo, solo inconsapevole trasmettitore.

Rispetto e umiltà camminano lo stesso passo. Grandezza e purezza è la strada che percorrono.

C'è chi resta in apneico silenzio in attesa di un applauso, chi legge nel silenzio dello spazio, tra il pensiero e il rumore, i graffiti dell'anima. Silenti geroglifici su pareti di esistenza.

Si salgono sempre montagne, oggi arranchiamo portando pesi, domani chissà. Si anela sempre la vetta. È forse tale vetta, impressa nella nostra cornea fin dalla nascita? È forse questa l'immagine a cui vogliamo ricongiungerci? Scegliamo un(…)

Ricerca

Lunga e tortuosa 
la strada
pure 
nei meandri dell'anima 
v'è luce laddove
stille di(…)

Acari

 
Sollevo polvere:
bilioni di acari
assaltano i bronchi
s’accasciano lenti
sulle ciglia (…)

Ibride sensazioni lasciano il sapore di riflessioni che fermentano nel pensiero: pudiche se ne stanno sull'orlo tra la mente e l'anima.

Certi silenzi divengono estensione dell'anima.