Annamaria Vezio
  • Firenze (Italia)
  • 03/03/1955
  • su Aphorism dal 5/22/2012

Biografia

Autrice, Critica letteraria, Ambasciatore di Pace - Benemerito della Cultura- Premio alla Carriera Culturale - Correttrice Bozze, Recensionista e Responsabile Editoriale. Organizzatrice Concorsi ed Eventi Culturali. Presidente ProgettoFiaba "LaCasaDelleFiabe". Formazione Studi Umanistici (ampliati nei rami Psicologia/ Arteterapia/ Benessere Psicofisico e arti Figurative). Promuove "l'Arte per Gioia, Arte per Tutti".

Segni particolari

"Attento a ciò che desideri perché lo avrai" (detto berbero)... e che sia buono il tuo pensiero perché egli sarà la tua Manifestazione (detto mio).

Scritti da Annamaria Vezio

520 su 872

Rammentiamoci di essere i giocolieri del nostro giorno, non sia il circo a dominare la scena, siamo noi gli attori: ogni attimo ci somiglia.

Padre

 
Io, ramo di quercia
vivo del tuo tronco
la linfa
Usmo
delle radici gli odori
che(…)

Sia sempre il tuo viso, lo stesso che osservi allo specchio, non sarai mai costretto a sfuggire lo sguardo: ti riconosci e non temi di fissare i tuoi occhi.

L'incanto

Ma quanta bellezza c'è nella vita? La testa vuota e gli occhi pieni di magia: il sole e l'azzurro(…)

Comunque si impegni il Tempo, illuminandolo di pensieri belli e di energie prodotte dal cuore, è un Tempo Buono.

C'è un pensiero che sappia dare l'addio al giorno ch'è andato e sappia dire "buongiorno " al giorno che viene? Forse no, forse ogni attimo è il giorno andato e il giorno nuovo. Forse ogni attimo è l'Essere, sempre.

"ogni inizio è di pari importante bellezza della sua fine".