Annamaria Vezio
  • Firenze (Italia)
  • 03/03/1955
  • su Aphorism dal 5/22/2012

Biografia

Autrice, Critica letteraria, Ambasciatore di Pace - Benemerito della Cultura- Premio alla Carriera Culturale - Correttrice Bozze, Recensionista e Responsabile Editoriale. Organizzatrice Concorsi ed Eventi Culturali. Presidente ProgettoFiaba "LaCasaDelleFiabe". Formazione Studi Umanistici (ampliati nei rami Psicologia/ Arteterapia/ Benessere Psicofisico e arti Figurative). Promuove "l'Arte per Gioia, Arte per Tutti".

Segni particolari

"Attento a ciò che desideri perché lo avrai" (detto berbero)... e che sia buono il tuo pensiero perché egli sarà la tua Manifestazione (detto mio).

Scritti da Annamaria Vezio

60 su 872

Tante piccole morti nel cuore, le ricuciamo col sorriso per non annegare nel nero

La vita ci scappa via ma noi siamo impegnati a guardare altrove, proprio là dove vita non c’è. Da UmaniPerCaso

Siamo un mondo di evoluti, siamo menti eccelse e profondiamo perle di saggezza a destra e a manca. Siamo cultori di sapienza e di buoni consigli. Siamo tutti maestri di grandi verità. Siamo esseri umani incapaci di vivere quanto professiamo.(…)

Quante volte il nostro spirito si danna per quanto non abbiamo potuto affrontare e risolvere, non sempre ci è dato di comprendere e non sempre tutto dipende da noi, lasciamo andare quel che pesa sull’anima. “Non è colpa tua, impara a perdonare(…)

Siamo nati per essere felici, rammentiamolo quando il quotidiano si pone con maschere deformi, vuol confondere la realtà della nostra esistenza. ©8gen2016UmaniPerCasoAmVezio

A volte basta uno sguardo sulla vita, per ravvivare la Luce ch'ogni vivente al buio, oscura; per rivedere quanto è buona cosa il poco tempo che ci è concesso nel nostro breve percorso. Basta poco a risvegliare il luogo sacro che il Cosmo ha(…)

L'ostentazione cancella ogni merito, lo denuda d'ogni valore. Stanca, sfibra, è aridità imposta. A che e a chi serve lo sbattere d’ali in un volare solitario senza nulla sfiorare, senza nulla offrire...?