Annamaria Vezio
  • Firenze (Italia)
  • 03/03/1955
  • su Aphorism dal 5/22/2012

Biografia

Autrice, Critica letteraria, Ambasciatore di Pace - Benemerito della Cultura- Premio alla Carriera Culturale - Correttrice Bozze, Recensionista e Responsabile Editoriale. Organizzatrice Concorsi ed Eventi Culturali. Presidente ProgettoFiaba "LaCasaDelleFiabe". Formazione Studi Umanistici (ampliati nei rami Psicologia/ Arteterapia/ Benessere Psicofisico e arti Figurative). Promuove "l'Arte per Gioia, Arte per Tutti".

Segni particolari

"Attento a ciò che desideri perché lo avrai" (detto berbero)... e che sia buono il tuo pensiero perché egli sarà la tua Manifestazione (detto mio).

Scritti da Annamaria Vezio

630 su 872

Stille

Vagano
stille d’anima in cieli assenti
Sangue s’allarga
su bulbo cieco d’occhio
Cade(…)

 La realtà è risultato del Pensiero, in Esso nasce il germe che matura nel perseguirlo.

La serenità non arriva mai da fuori, è piuttosto il contrario: è la luce che abbiamo dentro a delineare i contorni di ogni momento.

  Siamo sempre alla ricerca e sempre dovremo esserlo affinché il nostro passaggio su questa Terra ci appaghi e abbia un significato. Ogni giorno ogni attimo, deve donarci nuova conoscenza, ben sapendo di non arrivare mai alla Conoscenza, ci(…)

Possiamo avere anche cento anni, possiamo essere smaliziati indifferenti distaccati o cinici, ma nella zona che agli altri celiamo, c'è Amore, bisogno di darlo e di riceverlo.

"quante particelle si muovono nell'aria ed ognuna ha una sua voce"

Ci sono elementi che vagano nell'aria, e si appoggiano, carezzano e uniscono. Ed uniscono il sé al Sé.