Annamaria Vezio
Biografia
Autrice, Critica letteraria, Ambasciatore di Pace - Benemerito della Cultura- Premio alla Carriera Culturale - Correttrice Bozze, Recensionista e Responsabile Editoriale. Organizzatrice Concorsi ed Eventi Culturali. Presidente ProgettoFiaba "LaCasaDelleFiabe". Formazione Studi Umanistici (ampliati nei rami Psicologia/ Arteterapia/ Benessere Psicofisico e arti Figurative). Promuove "l'Arte per Gioia, Arte per Tutti".
Segni particolari
"Attento a ciò che desideri perché lo avrai" (detto berbero)... e che sia buono il tuo pensiero perché egli sarà la tua Manifestazione (detto mio).
Scritti da Annamaria Vezio
670 su 869
Da: Appunti di viaggio visionario. È un misero gioco d'azzardo cercare di vincere il sonno con la carta di bimbo che nel sonno vede la "piccola morte", è un gioco senza vincitori e senza perdenti. Bisogna dormire per recuperare, ma quanto(…)
Aforisma
Ogni orma che il nostro passo lascia sul nostro percorso, che sia fra zolle vive e fili d'erba o su scogli cancellati da onde distratte o su apatici asfalti, è la nostra strada: è lo spazio in cui scriviamo indelebili pagine e pentagrammi della(…)
Aforisma
Il Vento, seguiamolo sempre il nostro Vento interiore, gonfia le vele della Vita.
Aforisma
Panni bianchi
Poesia
Nel bianco panno dell’anima:
trama di velluto
soffoca
trama di seta
scivola
Cotone(…)
Angusto serpente
Poesia
Fogli bianchi
stesi silenziosi affranti
muti
Muta è la mente
fra pensieri(…)
Musica
Poesia
Musica scivola
fra le frange
ed un lembo di vita
s'increspa fra i righi
ed espande(…)
fra le frange
ed un lembo di vita
s'increspa fra i righi
ed espande(…)
E ogni sera scende presto sulla sera ma noi viviamo nel Mondo della Luce
Racconto
Nel Mondo di Luce nessun suono è percepito, se non quella che l'anima emana. Non esistono occhi,(…)
Ogni attimo che si posa sulla nostra pelle, è una virgola di Vita. È una nota che si aggiunge al rigo del pentagramma della nostra musica. È il soffio di un bacio che palpita nel calore del sangue. È una goccia di arcobaleno che tinge di bello(…)
Aforisma
Rivedo - da "Donna" ed. 2012 -
Poesia
Rivedo la stanza
e noi due
‐ ombre bianche di luce
sospese ‐
nei pensieri caldi
Rivedo(…)
e noi due
‐ ombre bianche di luce
sospese ‐
nei pensieri caldi
Rivedo(…)
Ci sono momenti in cui torna il profumo di uno spazio, che nel silenzio del tempo non si consuma, consuma l'anima, e la risveglia ad antichi ardori mai sopiti: mi manchi e potranno solcare i cieli milioni di nubi, e miliardi di albe e tramonti,(…)
Aforisma