Annamaria Vezio
  • Firenze (Italia)
  • 03/03/1955
  • su Aphorism dal 5/22/2012

Biografia

Autrice, Critica letteraria, Ambasciatore di Pace - Benemerito della Cultura- Premio alla Carriera Culturale - Correttrice Bozze, Recensionista e Responsabile Editoriale. Organizzatrice Concorsi ed Eventi Culturali. Presidente ProgettoFiaba "LaCasaDelleFiabe". Formazione Studi Umanistici (ampliati nei rami Psicologia/ Arteterapia/ Benessere Psicofisico e arti Figurative). Promuove "l'Arte per Gioia, Arte per Tutti".

Segni particolari

"Attento a ciò che desideri perché lo avrai" (detto berbero)... e che sia buono il tuo pensiero perché egli sarà la tua Manifestazione (detto mio).

Scritti da Annamaria Vezio

680 su 869

Ogni essere umano è parte di noi, siamo tutti cellule di uno stesso corpo: il Cosmo.

Web

Foglio che accoglie 
strali di vite arroccate
in pagine
di vite grame inventate
È un velo(…)

Credo fermamente credo alle mie dita che nei fogli spingono il tacito urlo di questa libertà dell'anima: colora il mio spazio e risveglia ogni rigo. Non è possibile coprire le ali a chi già non le usa perché è in pieno volo.

Tessere, stralci, fughe, colori: quanti spazi dentro l'anima.

Camminare la vita nei volteggi del tempo, restare etere nell'etere - se pur la forma è benefico esistere- è Poesia della vita, è sapore del Tempo...

Il soliloquio del poeta, diventa fame di conoscenza dell'Anima, a essa concede parola ed essa schiaffeggia di verità.

Gli infelici hanno il buio dentro e coprono di ombra ogni astante.

Non sempre il corpo corrisponde al pensiero, a volte va per fatti propri e ci costringe a modificare i momenti che avevamo pianificato, nulla di male, si rimischiano le carte e si riprende il gioco! Giochiamo a Vivere, continuiamo a giocare, a(…)