Annamaria Vezio
  • Firenze (Italia)
  • 03/03/1955
  • su Aphorism dal 5/22/2012

Biografia

Autrice, Critica letteraria, Ambasciatore di Pace - Benemerito della Cultura- Premio alla Carriera Culturale - Correttrice Bozze, Recensionista e Responsabile Editoriale. Organizzatrice Concorsi ed Eventi Culturali. Presidente ProgettoFiaba "LaCasaDelleFiabe". Formazione Studi Umanistici (ampliati nei rami Psicologia/ Arteterapia/ Benessere Psicofisico e arti Figurative). Promuove "l'Arte per Gioia, Arte per Tutti".

Segni particolari

"Attento a ciò che desideri perché lo avrai" (detto berbero)... e che sia buono il tuo pensiero perché esso sarà la tua Manifestazione (detto mio).

Scritti da Annamaria Vezio

690 su 885

Musica

Musica scivola
fra le frange 
ed un lembo di vita
s'increspa fra i righi 
ed espande(…)

Ogni attimo che si posa sulla nostra pelle, è una virgola di Vita. È una nota che si aggiunge al rigo del pentagramma della nostra musica. È il soffio di un bacio che palpita nel calore del sangue. È una goccia di arcobaleno che tinge di bello(…)

Ci sono momenti in cui torna il profumo di uno spazio, che nel silenzio del tempo non si consuma, consuma l'anima, e la risveglia ad antichi ardori mai sopiti: mi manchi e potranno solcare i cieli milioni di nubi, e miliardi di albe e tramonti,(…)

Ogni essere umano è parte di noi, siamo tutti cellule di uno stesso corpo: il Cosmo.

Web

Foglio che accoglie 
strali di vite arroccate
in pagine
di vite grame inventate
È un velo(…)

Credo fermamente credo alle mie dita che nei fogli spingono il tacito urlo di questa libertà dell'anima: colora il mio spazio e risveglia ogni rigo. Non è possibile coprire le ali a chi già non le usa perché è in pieno volo.