Annamaria Vezio
Biografia
Autrice, Critica letteraria, Ambasciatore di Pace - Benemerito della Cultura- Premio alla Carriera Culturale - Correttrice Bozze, Recensionista e Responsabile Editoriale. Organizzatrice Concorsi ed Eventi Culturali. Presidente ProgettoFiaba "LaCasaDelleFiabe". Formazione Studi Umanistici (ampliati nei rami Psicologia/ Arteterapia/ Benessere Psicofisico e arti Figurative). Promuove "l'Arte per Gioia, Arte per Tutti".
Segni particolari
"Attento a ciò che desideri perché lo avrai" (detto berbero)... e che sia buono il tuo pensiero perché egli sarà la tua Manifestazione (detto mio).
Scritti da Annamaria Vezio
700 su 872
Indole e spirito Il Dna conforma essenzialmente l'indole, la pratica dello sviluppo intellettivo e spirituale, aiuta a raggiungere o meno, gradino per gradino, vette sempre più elevate. Tra DNA e pratica, sappiamo se rimaniamo ai piani inferiori o(…)
Aforisma
Dell'amore: Solo con pensieri aerei che possano portare il dolore oltre il confine umano, dove diventa alito di vento, si aiutano le persone e le anime sofferenti, caricare il dolore con il nostro dolore ostacola la dissolvenza della sofferenza.
Aforisma
21 Ci sono giorni in cui le ore cadono addosso come macigni e sgretolano l' anima.
Aforisma
Nel vento delle ore
Poesia
L’incessante cader delle ore
in rumore di onde invasate
copre e riscopre il mio libro (…)
in rumore di onde invasate
copre e riscopre il mio libro (…)
Nel cielo di luglio
Poesia
Trilli leggiadri portati
dall' aria smossa a stento
dalla sera
Ali di crepuscolo
(…)
(…)
15 L' ABBANDONO Chiunque vada via e poi un giorno torna, mi trova laddove mi cerca. La mia porta è senza chiavistelli, non è possibile chiuderla, è sempre aperta. Non soffro l' abbandono, non più. L' abbandono è l' aggettivo erroneamente attribuito(…)
Aforisma
È nella Semplicità dei Puri, la saggezza delle Cose.
Aforisma
I nostri figli, i bambini tutti, vivono nella sfera delle emozioni e non in quella temporale e se c'è un briciolo di buio in essi, dobbiamo aguzzare la nostra sensibilità e colmarlo di miriadi di lucine nuove affinché da adulti possano comparare(…)
Aforisma
Paralisi ed. 2012
Poesia
Vorrei piangere ed inondare
questo foglio bianco ed offensivo
pei colori miei annebbiati
Ho(…)
questo foglio bianco ed offensivo
pei colori miei annebbiati
Ho(…)
La pace non è cosa stabile che una volta raggiunta si resta fermi, non siamo saggi né illuminati, noi la ricerchiamo sempre e la collochiamo in quello spazio in cui si è raggiunta, poi, cerchiamo gli altri spazi e ne depositiamo un altro po', fino(…)
Aforisma