Annamaria Vezio
Biografia
Autrice, Critica letteraria, Ambasciatore di Pace - Benemerito della Cultura- Premio alla Carriera Culturale - Correttrice Bozze, Recensionista e Responsabile Editoriale. Organizzatrice Concorsi ed Eventi Culturali. Presidente ProgettoFiaba "LaCasaDelleFiabe". Formazione Studi Umanistici (ampliati nei rami Psicologia/ Arteterapia/ Benessere Psicofisico e arti Figurative). Promuove "l'Arte per Gioia, Arte per Tutti".
Segni particolari
"Attento a ciò che desideri perché lo avrai" (detto berbero)... e che sia buono il tuo pensiero perché egli sarà la tua Manifestazione (detto mio).
Scritti da Annamaria Vezio
770 su 872
Ventaglio
Poesia
Sciolsi i miei capelli
sul tuo petto
ventaglio di note armoniose
per carezzare il tuo cuore (…)
sul tuo petto
ventaglio di note armoniose
per carezzare il tuo cuore (…)
Sette anni nuovi
Racconto
Quanta desolazione c'è, fuori dal nostro orticello, e quanta dignità, nonostante tutto. Ho visto(…)
Parole s'addormentano
Poesia
Parole
rincorrono il pensiero
ne afferrano i colori
stupite lo spandono
Ma(…)
"- Finché la nostra mano è strumento del pensiero e delle emozioni, finché l'occhio legge e percepisce il pensiero/ emozione letti, c'è un'anima spalmata sui fogli e un'anima oltre, c'è un giorno nuovo da vivere e una nuova immensità da guardare- "
Aforisma
Quando sono i teneri silenzi del cuore, a far vibrare l'etere e a divenire carezza dell'anima, il confine tra Vita e Morte, Amore e Dolore, Gioia e Tristezza, Bello e Brutto, non esistono più. Esiste solo l' Insieme, l'Amore. Il nostro con il Loro(…)
Aforisma
Nebbia
Poesia
Guardavo
sfilacciarsi i cirri nell'aria
poi divenir coltre e ogni cosa avvolgere
(…)
sfilacciarsi i cirri nell'aria
poi divenir coltre e ogni cosa avvolgere
(…)
Sensi sottili ed. Il mondo di A in volo
Poesia
Sono in un senso sottile
che naviga nell’anima
e vibro nel vento che mostra
della(…)
Non c'è mai facilità nella ricerca, la pace arriva, si ferma un po' e poi si sopisce, la strada è forse tortuosa e il cielo cambia spesso umore regalandoci attimi di luce e di nebuloso buio, ma resta ferma la certezza che il momento è passeggero,(…)
Aforisma
A Pianavia, a la sua gente (Liguria)
Poesia
Fra le vergini terre
addormentate eppur sveglie
un rintocco appena
di campana(…)
E' nel profondo di ognuno che esiste il fuoco della vita, quel fuoco che riaccende le coscienze quando cadono nella sterilità dell'indifferenza, lo stesso fuoco che sa riaccendersi quando aprendo gli occhi vede che i bimbi sono la luce del Mondo,(…)
Aforisma