Annamaria Vezio
Biografia
Autrice, Critica letteraria, Ambasciatore di Pace - Benemerito della Cultura- Premio alla Carriera Culturale - Correttrice Bozze, Recensionista e Responsabile Editoriale. Organizzatrice Concorsi ed Eventi Culturali. Presidente ProgettoFiaba "LaCasaDelleFiabe". Formazione Studi Umanistici (ampliati nei rami Psicologia/ Arteterapia/ Benessere Psicofisico e arti Figurative). Promuove "l'Arte per Gioia, Arte per Tutti".
Segni particolari
"Attento a ciò che desideri perché lo avrai" (detto berbero)... e che sia buono il tuo pensiero perché egli sarà la tua Manifestazione (detto mio).
Scritti da Annamaria Vezio
80 su 883
Perché tutti siamo amore
Racconto
Perché tutti siamo Amore
Poter esprimere "largamente" un proprio sentire forse può alleggerire,(…)
Poter esprimere "largamente" un proprio sentire forse può alleggerire,(…)
L'ostentazione cancella ogni merito, lo denuda d'ogni valore. Stanca, sfibra, è aridità imposta. A che e a chi serve lo sbattere d’ali in un volare solitario senza nulla sfiorare, senza nulla offrire...?
Aforisma
Ci porti il mattino, al risveglio del corpo, l'equilibrio dell'Anima e che ogni nostra azione abbia come scopo comunione e amore per ogni essere del Creato, lasciamo l'ostentazione a chi si è allontanato dalla prosperità del DareAvereVita, a chi ha(…)
Aforisma
Non so dove andremo quando lasceremo le spoglie fisiche, ma sono certa che la luminosità del luogo che ci accoglierà è pari alle oscurità che abbiamo cavalcato e superato. La Luce in cui saremo è pari al buio che avremo con amore, lasciato(…)
Aforisma
Le donne sono fatte di acqua sorgente, e se cadono, è per nutrire la terra.
Aforisma
Non abbiamo niente, proprio niente di nostro, quel che si palesa è un istante che ci è concesso di vedere, carezzare e amare, per un istante, solo per un istante, e poi restituirlo… (da UmaniPerCaso)
Aforisma
Un sacco di parole per dire agli altri quel che vorremmo dire a noi stessi ma non troviamo la forza di ascoltarle. Com'è confuso e contorto l'umano! (Da UmaniPerCaso)
Aforisma
Ingurgita l'altro chi non sa masticare se stesso. (Da UmaniPerCaso)
Aforisma
L'essere umano, circola nella sua vita tentando di conoscersi, raramente ci riesce; pure si profonde in giudizi sull'altro. (Da UmaniPerCaso)
Aforisma
Collaborazione Evolutiva: per crescere occorre imparare a conoscere il Sé e tante volte il nostro, è riflesso nello specchio dell'Altro Sé.
Aforisma