Annamaria Vezio
  • Firenze (Italia)
  • 03/03/1955
  • su Aphorism dal 5/22/2012

Biografia

Autrice, Critica letteraria, Ambasciatore di Pace - Benemerito della Cultura- Premio alla Carriera Culturale - Correttrice Bozze, Recensionista e Responsabile Editoriale. Organizzatrice Concorsi ed Eventi Culturali. Presidente ProgettoFiaba "LaCasaDelleFiabe". Formazione Studi Umanistici (ampliati nei rami Psicologia/ Arteterapia/ Benessere Psicofisico e arti Figurative). Promuove "l'Arte per Gioia, Arte per Tutti".

Segni particolari

"Attento a ciò che desideri perché lo avrai" (detto berbero)... e che sia buono il tuo pensiero perché egli sarà la tua Manifestazione (detto mio).

Scritti da Annamaria Vezio

850 su 883

L’istante si ferma di milioni di anni si veste.

La paura non fa rumore, non accelera il battito e non manda l’adrenalina ai massimi livelli, questa si chiama reazione al pericolo. La paura è silenziosa, è la tela bianca davanti agli occhi, è la tela su cui non sai cosa dipingere.

L’incostanza della pagina degli attimi segna il ritmo della vita. Ora è sereno e respira un’onda sul viso illuminandolo di sorriso, subito dopo ritira l’onda nel ventre del mare e si abbassa l’ombra sull’anima. La vita è lo scorrere dietro il(…)

La compassione è ali di farfalle poggiate sul cuore, devi aprire il petto affinché possano volare nei tuoi spazi, ma se tenti di prenderle con le dita, fra i tuoi polpastrelli resterà la porta della morte.