Annamaria Vezio
Biografia
Autrice, Critica letteraria, Ambasciatore di Pace - Benemerito della Cultura- Premio alla Carriera Culturale - Correttrice Bozze, Recensionista e Responsabile Editoriale. Organizzatrice Concorsi ed Eventi Culturali. Presidente ProgettoFiaba "LaCasaDelleFiabe". Formazione Studi Umanistici (ampliati nei rami Psicologia/ Arteterapia/ Benessere Psicofisico e arti Figurative). Promuove "l'Arte per Gioia, Arte per Tutti".
Segni particolari
"Attento a ciò che desideri perché lo avrai" (detto berbero)... e che sia buono il tuo pensiero perché egli sarà la tua Manifestazione (detto mio).
Racconti di Annamaria Vezio
20 su 70
Il Natale "diverso"
Racconto
(C'è sempre la possibilità di vedere ogni faccia del diamante che è la Vita)
Nelle strade(…)
Ti guardo
Racconto
Voglio camminare, delegare alle gambe il fluire tempestoso dei pensieri affinché rotolino sotto i(…)
Della potenza
Racconto
Se avessi dei poteri, ma di quelli veri, quelli puri, spogliati da croste cerebrali ed emozionali,(…)
La via
Racconto
C'è sempre un modo per riconciliare quel quid che ci separa dalla pace. Quel momento che ci ha(…)
Volevo avere la mascella volitiva
Racconto
Volevo la mascella volitiva Volevo la mascella volitiva, e gli zigomi alti Volevo essere alta e(…)
Dell'esserino coronato e i suoi "non si può/si può"
Racconto
L'epidemia fa paura, potremmo essere fra le persone infettate e non riuscire a farcela; l'economia(…)
Non am(av)o recitare poesie
Racconto
Non am(av)o recitare poesie. Tale esercizio mnemonico mi distrugge, mi provoca l’angheria(…)
Lettera d'amore
Racconto
Nascemmo noi, uno poco più in là dell'altro. Giusto il tempo di imparare a fare la pipì nel(…)
I contenitori delle parole
Racconto
Le parole hanno due contenitori: la mente e il cuore.
Nella mente le idee vengono elaborate,(…)
Nella mente le idee vengono elaborate,(…)
Ti racconto san Valentino
Racconto
Ciao cara, passati bene i quasi tre quarti di giornata? Spero di sì, anzi sono certa che chi ha(…)