Annamaria Vezio
Biografia
Autrice, Critica letteraria, Ambasciatore di Pace - Benemerito della Cultura- Premio alla Carriera Culturale - Correttrice Bozze, Recensionista e Responsabile Editoriale. Organizzatrice Concorsi ed Eventi Culturali. Presidente ProgettoFiaba "LaCasaDelleFiabe". Formazione Studi Umanistici (ampliati nei rami Psicologia/ Arteterapia/ Benessere Psicofisico e arti Figurative). Promuove "l'Arte per Gioia, Arte per Tutti".
Segni particolari
"Attento a ciò che desideri perché lo avrai" (detto berbero)... e che sia buono il tuo pensiero perché egli sarà la tua Manifestazione (detto mio).
Racconti di Annamaria Vezio
30 su 70
Delle energie riparatrici e delle energie scorticanti
Racconto
Usiamo le nostre energie riparatrici per sanare la membrana dell'anima (e della mente) dalle(…)
La mia vacanza speciale
Racconto
Sento il fruscio di foglie smosse dal vento, o forse sono le ondine laggiù che solleticano i(…)
Storia breve dell'infermiera di paese
Racconto
Ecco che ritorna il bel tempo del tempo brutto. Una bottiglia di vino e due fette di prosciutto(…)
Lascio una lettera per te
Racconto
Freccia Rossa 9440
Caro Luca,
sono sul treno che mi porta nella la tua città, non ti cercherò,(…)
Caro Luca,
sono sul treno che mi porta nella la tua città, non ti cercherò,(…)
Lettera di una mamma in prestito
Racconto
Ti ho protetto come ho saputo fare, era l'unico modo di amarti che conoscevo, se altro non ho(…)
Umani per caso
Racconto
Succede senza preavviso.
L'organza dei giorni, su cui sono poggiati gli attimi, d'un tratto(…)
Umani per caso
Racconto
Vorrei dirti: "forse non capiresti mai", per delicatezza, ma io so che non puoi capire la mia(…)
Ombre sul Cermis
Racconto
La pietra è larga, una poltrona costruita dal vento e dalla pioggia e dal tempo che le si sono(…)
Quanta desolazione e quanta dignità, nonostante tutto
Racconto
Ho visto povertà e umiliazione, bimbi giocare sui tralicci, ridere accanto a fili di corrente(…)
Annadelmare del sì
Racconto
"...Da partenze diverse, avevamo percorso tutti la stessa strada accidentata; cadendo e ferendoci,(…)