Annamaria Vezio
Biografia
Autrice, Critica letteraria, Ambasciatore di Pace - Benemerito della Cultura- Premio alla Carriera Culturale - Correttrice Bozze, Recensionista e Responsabile Editoriale. Organizzatrice Concorsi ed Eventi Culturali. Presidente ProgettoFiaba "LaCasaDelleFiabe". Formazione Studi Umanistici (ampliati nei rami Psicologia/ Arteterapia/ Benessere Psicofisico e arti Figurative). Promuove "l'Arte per Gioia, Arte per Tutti".
Segni particolari
"Attento a ciò che desideri perché lo avrai" (detto berbero)... e che sia buono il tuo pensiero perché egli sarà la tua Manifestazione (detto mio).
Racconti di Annamaria Vezio
40 su 70
Padre
Racconto
Eccolo lì un nodo, uno di quei puntini nascosti in un groviglio che sembrano una chiara matassa(…)
Storia breve dell' infermiera di paese
Racconto
Ecco che ritorna il bel tempo del tempo brutto. Una bottiglia di vino e due fette di prosciutto(…)
I sette anni nuovi- la donna nuda
Racconto
L’albero dei cento uccelli
La luce del mattino successivo mi diede il buongiorno con un(…)
Io, il mare e i sette anni nuovi
Racconto
Come si inizia: Si arriva fino alla cima dopo dolorose e faticose scalate. Dopo esser caduti e(…)
"I sette anni nuovi - Anima nuda"
Racconto
Rapita
Cecina 2003
Sonnambula nel sole, cammino avvolta dai colori di luce perdendo la(…)
Cecina 2003
Sonnambula nel sole, cammino avvolta dai colori di luce perdendo la(…)
Annadelmare del sì
Racconto
Sarei stata madre perfetta. Avrei espiato l'arcana e involontaria colpa. Così come avevo imparato(…)
[Senza titolo]
Racconto
C’è bisogno di un’anima,
c’è bisogno di un’anima
per sentire
maneggiare
carezzare
il(…)
c’è bisogno di un’anima
per sentire
maneggiare
carezzare
il(…)
Del silenzio
Racconto
Il silenzio custode: Cosa si rintana nel Silenzio, e qual'è l'incontro che avvolge e penetra(…)
La farfalla
Racconto
Ho una farfalla sul cuore, un continuo svolazzare di ali che lascia scendere pulviscolo sulla(…)
L'incontro
Racconto
È l'attimo che convoglia il pensiero al flusso sfuggito tra l'anima e il cuore. Il frammento di(…)