Annamaria Vezio
Biografia
Autrice, Critica letteraria, Ambasciatore di Pace - Benemerito della Cultura- Premio alla Carriera Culturale - Correttrice Bozze, Recensionista e Responsabile Editoriale. Organizzatrice Concorsi ed Eventi Culturali. Presidente ProgettoFiaba "LaCasaDelleFiabe". Formazione Studi Umanistici (ampliati nei rami Psicologia/ Arteterapia/ Benessere Psicofisico e arti Figurative). Promuove "l'Arte per Gioia, Arte per Tutti".
Segni particolari
"Attento a ciò che desideri perché lo avrai" (detto berbero)... e che sia buono il tuo pensiero perché egli sarà la tua Manifestazione (detto mio).
Racconti di Annamaria Vezio
50 su 70
Avventure della domenica (stralcio)
Racconto
Lo zoo è a posto: uccellini ristorati, semi nuovi, insalata, acqua rinnovata, gabbia pulita e in(…)
Del Mondo Altro
Racconto
Ci son cose che legano profondamente all'Altro: fanno camminare nella sua anima, consentono di(…)
Ombre sul Cermis
Racconto
Cap. V
Riemerge dal sonno.
Nel calderone in cui mi sento immersa, fluttuo lentamente, fumi(…)
Riemerge dal sonno.
Nel calderone in cui mi sento immersa, fluttuo lentamente, fumi(…)
Nello specchio
Racconto
Il racconto
Quando il sonno non si lascia prendere perché rapito e allontanato dalla carica(…)
Quando il sonno non si lascia prendere perché rapito e allontanato dalla carica(…)
[Senza titolo]
Racconto
Ho visto: girandole di parole frodare l'anima più fragile, più semplice, più sensibile. Ho visto:(…)
Io so
Racconto
Io so, l’ho sentito il gelido peso di blocchi neri cadermi sul corpo. Ne ha assorbito tutta la(…)
Della Piattaforma
Racconto
Buongiorno/pomeriggio/sera/notte/tutto. A ogni incontro ci si augura un "Buon", quel "buon" è il(…)
Del discorrere sulla Saggezza
Racconto
Siamo ricettacoli di saggezza, noi esseri umani. Siamo forse intrisi di polvere di eterno, e(…)
[Senza titolo]
Racconto
Finirà l'urlo di battaglia di puniche genti, cesserà la sofferenza di Pericle, cadranno i cieli(…)
Riflessione semplice sull’epoca del cambiamento. Il reale e il virtuale
Racconto
Riflettere" verbo transitivo, significa: rimandare/ specchiare/ manifestare; intransitivo:(…)