Annamaria Vezio
Biografia
Autrice, Critica letteraria, Ambasciatore di Pace - Benemerito della Cultura- Premio alla Carriera Culturale - Correttrice Bozze, Recensionista e Responsabile Editoriale. Organizzatrice Concorsi ed Eventi Culturali. Presidente ProgettoFiaba "LaCasaDelleFiabe". Formazione Studi Umanistici (ampliati nei rami Psicologia/ Arteterapia/ Benessere Psicofisico e arti Figurative). Promuove "l'Arte per Gioia, Arte per Tutti".
Segni particolari
"Attento a ciò che desideri perché lo avrai" (detto berbero)... e che sia buono il tuo pensiero perché egli sarà la tua Manifestazione (detto mio).
Racconti di Annamaria Vezio
60 su 70
Veloci treni
Racconto
II Mi mancano quei lunghi viaggi in treno. Distanze che squarciavano tempi e culture. Tempi lenti(…)
Delle chiacchiere sulla realtà dell'egoismo
Racconto
La prodigalità della gente semplice è purtroppo, limitata a strati sociali di piccoli gruppi(…)
Momenti di dentro
Racconto
Scorrono momenti, dentro, che sono intere vite alla moviola. Non si collegano con il pragmatico(…)
Quella Parola
Racconto
Alcuni tempi dell'anima, sono recettivi solo al silenzio: i suoni delle parole sono troppo forti e(…)
L'incanto
Racconto
Ma quanta bellezza c'è nella vita? La testa vuota e gli occhi pieni di magia: il sole e l'azzurro(…)
Vita ingabbiata
Racconto
Ragioniamo troppo. Pensiamo troppo. Facciamo tanti "troppo". Eppure vivere è la "cosa" più(…)
La Vita e la Morte
Racconto
Mi barcameno nei giorni con una sorta di pudore, nel bisogno di proteggere, l'ognuno(…)
Il pane
Racconto
Ci sono delle giornate che hanno bisogno di lievitare prima di poterle accettare e amare, come per(…)
Stralcio di "Annadelmare del sì"
Racconto
Nacque il mio bambino, bello come lo immaginavo.
Angiolino riccioluto e biondo, illuminò di sole(…)
Angiolino riccioluto e biondo, illuminò di sole(…)
Ascolto emozioni
Racconto
Mi piace il periodo delle feste invernali. Mi piace ascoltare, vedere, odorare, pensare, sentire.(…)