Annamaria Vezio
Biografia
Autrice, Critica letteraria, Ambasciatore di Pace - Benemerito della Cultura- Premio alla Carriera Culturale - Correttrice Bozze, Recensionista e Responsabile Editoriale. Organizzatrice Concorsi ed Eventi Culturali. Presidente ProgettoFiaba "LaCasaDelleFiabe". Formazione Studi Umanistici (ampliati nei rami Psicologia/ Arteterapia/ Benessere Psicofisico e arti Figurative). Promuove "l'Arte per Gioia, Arte per Tutti".
Segni particolari
"Attento a ciò che desideri perché lo avrai" (detto berbero)... e che sia buono il tuo pensiero perché egli sarà la tua Manifestazione (detto mio).
Racconti di Annamaria Vezio
70 su 70
I sette anni nuovi (la donna nuda)
Racconto
Capitolo IV
Guerra cieca
Eccomi prigioniera di quel giorno in cui obbligai me stessa a(…)
Guerra cieca
Eccomi prigioniera di quel giorno in cui obbligai me stessa a(…)
A volte, il tempo sospeso.
Racconto
A volte, si ferma il tempo e ti lascia sospeso fra dimensioni a cui non puoi dare connotati. O non(…)
Gelo-sia
Racconto
Vi è nel Creato una Sorella di verde colorata, così la fece lo scultore di Sorelle, ma forse forse(…)
Una lettera per te, uomo
Racconto
Questa lettera è per te, uomo, per te. Non mi hai spezzato il cuore come accade nei romanzi no,(…)
Silenzi di dentro
Racconto
La via dei perché è una tondeggiante lega di metalli che magistralmente serpeggia su terre(…)
E ogni sera scende presto sulla sera ma noi viviamo nel Mondo della Luce
Racconto
Nel Mondo di Luce nessun suono è percepito, se non quella che l'anima emana. Non esistono occhi,(…)
Stralcio da "Sette anni nuovi"
Racconto
Sempre, i ritmi circadiani vengono sconvolti da quelli psichici. Ogni pensiero e ogni sensazione(…)
Ascolto emozioni. Stralcio da "Riflessioni e pensieri"
Racconto
Mi piace il periodo delle feste invernali. Mi piace ascoltare, vedere, odorare, pensare, sentire.(…)
Sette anni nuovi
Racconto
Quanta desolazione c'è, fuori dal nostro orticello, e quanta dignità, nonostante tutto. Ho visto(…)
Annadelmare del sì
Racconto
Annadelmare del sì
... Era colpa mia. Sicuramente avevo inquinato la sua vita e lo avevo(…)
... Era colpa mia. Sicuramente avevo inquinato la sua vita e lo avevo(…)