Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

160 su 5652

Mi lusinga il fatto che mi consideri un modello da copiare, ma hai mai provato a pensare con la tua testa? LOTA!

Ogni tanto, fermati e guarda indietro: sorridi a chi non credeva nei tuoi sogni, perché il tuo cammino dice più di qualsiasi loro parola.

Il fango degli altri è l’acqua che nutre la mia libertà.

Calpestano tutti, ma non si accorgono che sono loro a rimanere fermi, bloccati nella loro piccolezza.

‐Ma chi ti credi di essere? ‐Chi mi credo di essere? Sono quella che tu copi perché la tua invidia ha deciso che sono un passo avanti.

Un idiota con internet è come un bambino con un accendino: prima o poi farà danni.

La bontà d'animo non si misura dal riconoscimento che riceve, ma dal coraggio di offrirla, anche quando l'egoismo altrui ignora il tuo valore. Chi critica, spesso non capisce il vero costo della gentilezza.

Prima rubano, poi sussurrano 'Grazie Signore!', perché niente come un furto ben riuscito merita una benedizione divina.

Chi nasce plagiaro non può morire originale... ma almeno può fare compagnia a tutti gli altri 'copioni'.

La vera vittoria si trova nella gioia che continuiamo a irradiare, mentre chi ci ha ferito resta prigioniero dei suoi stessi rimorsi.