Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

2440 su 5788

Essere forti talvolta richiede di tirare fuori il proprio lato più deciso, specialmente di fronte a chi non mostra rispetto. La vita insegna che la vera protezione nasce dalla consapevolezza: si impara a rispondere nel momento opportuno e a tacere(…)

Nella vita, ci sono solo tu e le tue mete, non farti influenzare dall'amore o da altre cose che possono impedire i tuoi scopi, sii forte nel perseguire qualsiasi cosa pur di realizzare i tuoi sogni.

La mia pazienza è finita da un bel pezzo ormai, anche la mia tolleranza verso chi spreca il proprio tempo a criticarmi e a giudicare tutto quello che faccio, quando nella loro vita si dovrebbero dedicare a ben altro e a guardare quanta lordura c’è.(…)

Non sprecare tempo a chiederti dove è finita l’intelligenza di certa gente, non serve e la maggior parte di esse non sa neanche cosa sia. Basta aprire gli occhi, guardarsi intorno e vedere milioni di predicatori che ciarlano, ma non praticano.

Ci sono persone che mostrano solo sorrisi di facciata per crearsi amicizie di convenienza, in realtà hanno solo da mostrare quanto sono false e squallide.

Essere forti non significa rinunciare all'educazione e alla gentilezza, ma sapersi difendere con determinazione quando necessario. La vita insegna che il rispetto si guadagna e chi sparge cattiveria inevitabilmente riceve infelicità. La vera forza(…)

Nel percorso della vita, si impara a difendersi dai compromessi dell'anima: le cattiverie ricevute portano disprezzo. Il rispetto e la fiducia devono essere offerti prima di poterli pretendere in cambio; altrimenti, si è destinati a ricevere ciò(…)

 E mentre stai escogitando l'ennesimo piano su come farmi fuori e levarmi di torno, io mi godo l'esistenza e il mio meritato successo per non avertela data vinta neanche questa volta! Quanto sei sfigata!

Dio ci ha dotati tutti di un cervello, ma a quanto pare pochi ne fanno uso!

Mi piace essere invidiata/o, mi fa sentire importante e questo è merito tuo. Grazie!