Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

2480 su 5788

La speranza di ricominciare,la voglia di farcela, l’abilità nel saper aspettare pazientemente il momento giusto, avere un paio d’ali nuove e riprendere il volo dopo ogni caduta, tutto questo fa di te una persona saggia !

Chi innalza sé stesso calpestando l'altro, è prigioniero di un'eterna tristezza.

In tanti mi devono chiedere scusa, ma non tutti riceveranno il mio perdono. Non tutto va perdonato..

Il cuore di una donna è una risorsa infinita, è capace di amare perdutamente e sa mettersi gioco. Cade e si fa male soffrendo in un immenso dolore, ma sa anche rialzarsi e lo fa dignitosamente ogni volta. Il cuore di una donna è un mare sconfinato(…)

Il rispetto verso gli altri è lo specchio della propria interiorità, un riflesso del nostro cuore capace di vedere la bellezza e la dignità in ogni persona.

Dicono che quando veniamo delusi troppe volte, diventiamo freddi. Perdiamo la fiducia in tutto e impariamo a non aspettarci niente da nessuno. Prendiamo tutto con più menefreghismo e ogni cosa ci sembra una presa per il culo. La verità è che dalle(…)

A volte incontriamo l’amore e non siamo pronti per amare. Sofferenti ed abbattuti da troppi dolori e delusioni passate, lo lasciamo andare.

Dicono che capisci l’importanza di una persona dopo che l’hai persa, ma io dico che poi ti accorgi che l’unica cosa che hai perso davvero è il tuo tempo prezioso.

Apprezza il tuo modo di essere, così come sei: 'inusuale'... perché non è fondamentale compiacere chiunque. La libertà risiede nel piacere di essere se stessi!

Non puoi aspettarti rispetto da chi non riesce nemmeno a mostrarlo verso sé stesso.