Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

2670 su 5798

La fiducia è una cosa preziosa, non giocarci, una volta persa con me hai chiuso.

Fra tutti i racconti fiabeschi che ho letto, Shrek coincide con la realtà, perchè mi insegna che nella vita anche le persone imperfette meritano di avere un lieto fine.  

Le fiabe a volte si sono rivelate veritiere, non solo perchè ci dicono che esistono le persone malvagie, ma perchè ci insegnano che la cattiveria non potrà mai vincere.

Per alcuni, l’intelligenza è un’arma segreta… peccato che non l’abbiano mai usata.

Amo quelle persone che si considerano astute, ma senza rendersi conto che gli altri non sono così sciocchi come pensano.

La vita è come un libro. Ogni giorno c'è una nuova pagina da scrivere. Fa in modo che il tuo libro diventi ricco di avvenimenti da raccontare, di lezioni di vita da insegnare e di bei momenti da ricordare.

La vera fiaba non è trovare il principe bello, è realizzare i nostri sogni, vivere con i piedi per terra e lottare per quello in cui crediamo.

Le maschere possono ingannare, ma la verità è eterna. Col tempo, le maschere cadono e restano solo le persone.

Se proprio vuoi brillare, brilla della tua luce non con quella degli altri.

Sono i fatti quelli che contano, le parole non servono? Certo! Infatti tu a fatti stai proprio a zero!