Antonia Gravina
  • Bari (Italia)
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Antonia Gravina è una scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte. © Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

270 su 5603

Cattiveria e ignoranza sono come il vino e il formaggio: si esaltano a vicenda, ma il sapore lascia sempre un po' di amaro in bocca.

Chi si arrampica sugli specchi dovrebbe portare sempre con sé una ventosa, non si sa mai.

Dopo essere stati scoperti, continuano a fare cattiverie... coerenza, si chiama!

Sei l'ultima persona che può permettersi di dire 'da quale pulpito': la tua cattedra è fatta di cartone e non di legno pregiato!

La vita è un abbraccio fugace, da vivere con passione in ogni respiro. Non si ferma per nessuno e, come un dono prezioso, chiede di essere apprezzato qui e ora, con l’anima pronta ad accogliere tutto ciò che è.

La sincerità di alcune persone è come un vestito di seta: elegante all'esterno, ma facilmente strappabile.

È incredibile come alcuni truffatori riescano a indossare il mantello dell'onestà così bene... peccato che sotto ci sia solo una maschera.

L'amore è la forza che attraversa il tempo e lo spazio, capace di risanare il corpo, illuminare la mente e nutrire l'anima, tessendo un legame indissolubile tra il cuore e la vita.

Spiegare l'ovvio a certe persone è come cercare di insegnare la poesia a una roccia.

Sono i campioni di incoerenza a dare lezioni di coerenza. È come se il caos fosse l'ambasciatore dell'ordine.